Visualizza la versione completa : eliminazione icona su pannello di controllo
dopo aver disinstallato un programma ho ancora la sua icona sul pannello di controllo c'è un modo che eliminarla?
sandrina47
29-10-2006, 22:51
:p Ciao, hai provato con Unlocker?
http://ccollomb.free.fr/unlocker/
cris.sam
31-10-2006, 20:19
Evidentemente è rimasto qualche riferimento nel registro di sistema. Se sai come metterci le mani prova a fare una ricerca con il nome dell'icona; nel caso trovi delle voci prima di darti ad una cancellazione selvaggia salva le varie chiavi che cancelli... non si sa mai. Se invece non hai confidenza con il registro forse sarebbe meglio lasciar perdere. Di quale programma ti è rimasta l'icona?
è l'icona del MALEDETTO Norton
cris.sam
31-10-2006, 22:43
Eh eh eh e non sai quanta roba hai nel registro!!! Ad ogni modo per togliere l'icona dal pannello (quella del liveupdate immagino) apri il registro in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Control Panel\Cpls e cancella, a destra, la voce SYMLIVE. Riavvia e dovresti aver risolto.
Sto provando a farmi apparire il registro di sistema con esegui=regedit ma mi appare una finestra dos che dice testualmente ...nome di comando file non valido comando o nome di file errato impossibile caricare il supporto VDM IPX/SPX
??????? che succede????
cris.sam
01-11-2006, 10:58
Effettivamente digitando regedit (al limite fai un copia\incolla) dovrebbe aprirsi. Altrimenti vai in C:\windows e trova l'icona del registro (regedit) e cliccaci su: se non si apre nemmeno così mi sa che hai qualche problema in più che un'icona indesiderata nel pannello di controllo.
fiuuuuuuuuuuuu trovata e si apre meno male... ti ringrazio
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |