PDA

Visualizza la versione completa : Convertire file audio DVF

dragoverde
30-09-2006, 22:27
Ciao a tutti.
Mi hanno passato un file .dvf, ma non so come convertirlo in file audio.
C'è qualche programmino per W98 SE che lo possa fare?
Grazie in anticipo per chi mi potrà dare un amano.

Spaolithos
01-10-2006, 10:45
Switch Sound Format Converter (ma non è freeware)

PS: per questo genere di quesiti, abbiamo una sezione del forum apposita, dove provvedo a spostarti.

dragoverde
03-10-2006, 13:20
Grazie per l'informazione. Mi è stata utilissima, perché ho scoperto un po' di cose.
Intanto esiste sia la versione free che plus e quindi ho scaricato la free.
Poi questa mi chiedeva di installare anche un plug-in di Sony, ma Sony avverte che con questo plug-in in Windows Media Player si ascoltano anche i file .dvf.
Così, una volta installato il plug-in, ho disinstallato il Switch Sound Format Converter (giusto per problemi di spazio) e riesco ad ascoltare bene con WMP.
Tuuto questo per vostra informazione e grazie a Spaolithos che ha consentito di scoprire questo.

Ciao
Roberto

Spaolithos
03-10-2006, 13:59
Sapevo che era un formato audio della Sony (dovrebbe stare per Digital Voice File) e credevo che occorre uno specifico codec per ascoltarlo. Non immaginavo che esistesse un plu-in per il Media Player della Microsoft. Grazie per avercelo segnalato. :)

miciko
25-07-2007, 13:05
Originariamente postato da dragoverde
Grazie per l'informazione. Mi è stata utilissima, perché ho scoperto un po' di cose.
Intanto esiste sia la versione free che plus e quindi ho scaricato la free.
Poi questa mi chiedeva di installare anche un plug-in di Sony, ma Sony avverte che con questo plug-in in Windows Media Player si ascoltano anche i file .dvf.
Così, una volta installato il plug-in, ho disinstallato il Switch Sound Format Converter (giusto per problemi di spazio) e riesco ad ascoltare bene con WMP.
Tuuto questo per vostra informazione e grazie a Spaolithos che ha consentito di scoprire questo.

Ciao
Roberto

ehm....posso sapere come avete fatto a leggerlo????:confuso:
Io ho seguito la procedura ma niente! WMP dice ancora che non lo riconosce....Grazie se potete darmi una mano....
Ps: un mio amico mi ha detto ke è un file MAC...è vero?E si può leggere in ambiente Windows?