PDA

Visualizza la versione completa : Salvare immagini da internet come-dico-io

Scurbatt
18-06-2001, 17:42
:confused: Non so che dire, è da molto tempo ormai che non riesco a salvare le immagini da internet con il loro proprio nome e con estensione .jpg ...Ogni volta che salvo qualche immagine nella finestra di salvataggio come unica scelta compare il formato .bmp e "senza nome" come titolo di default, cosi sono costretto a salvare le immagini in .bmp, aprirle con paint shop pro e ri-salvarle tutte come .jpg, abbastanza scocciante e noioso non trovate?
Ora la domanda è: Come diavolo faccio a salvare le immagini con il loro ome e la loro estensione in .jpg???
Grazie anticipate da Edo Scurbatt!

Luigi
18-06-2001, 17:59
Ciao, capita anche a me (non sempre); secondo me dipende dai tipi di immagine...
Cmq resta un mistero; in questi casi, quelle che mi interessano dopo le vado a recuperare nella cache di Explorer con un visualizzatore di ACDSEE...
Ciao
Luigi

glaucos
27-06-2001, 20:10
Penso che non ci si possa fare nulla, se l'immagine sul web è in BMP la salvi come BMP, se è GIF la salvi come GIF, se è JPG la salvi come JPG... e via dicendo! :rolleyes:

Scurbatt
28-06-2001, 13:51
Scrivo in merito alla risposta che mi hai dato nel forum riguardo al salvataggio delle immagini: a me si salvano SEMPRE come bmp, anche se l'immagine è un jpg, lo so perchè se clikko prorietà sull'immagine mi da' l'estensione .jpg ma se salvo lo fa in .bmp ora è tutto piu chiaro?
Il problema c'è e non sono ancora riuscito a risolverlo!
Grazie comunque.

e-design
28-06-2001, 14:54
se hai internet explorer 4.0 è normale
devi aggiornarlo

Scurbatt
29-06-2001, 17:11
:eek: Avevo explorer 5 e mi hanno detto di aggiornarlo al 5.5, l'ho fatto ma il problema persiste!!!! AIUTOOOO!!! STO IMPAZZENDO!!! :eek:

verasala
27-09-2001, 12:57
Messaggio originale di Scurbatt:
<STRONG> :confused: Non so che dire, è da molto tempo ormai che non riesco a salvare le immagini da internet con il loro proprio nome e con estensione .jpg ...Ogni volta che salvo qualche immagine nella finestra di salvataggio come unica scelta compare il formato .bmp e "senza nome" come titolo di default, cosi sono costretto a salvare le immagini in .bmp, aprirle con paint shop pro e ri-salvarle tutte come .jpg, abbastanza scocciante e noioso non trovate?
Ora la domanda è: Come diavolo faccio a salvare le immagini con il loro ome e la loro estensione in .jpg???
Grazie anticipate da Edo Scurbatt!</STRONG>

granco
27-09-2001, 23:36
hai provato fare copia-incolla col tasto destro?