PDA

Visualizza la versione completa : Volume PC sparito

lisa73
17-07-2006, 17:07
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se qualcuno mi sa aiutare con il seguente problema:
oggi, all'accensione del mio PC, ho provato ad ascoltare un pò di musica e, quando ho cercato di regolare il volume, è uscita una scritta che diceva che non avevo installato le periferiche mixer.
Ho quindi provato ad accedere al controllo volume da Proprietà - suoni, periferiche audio e nela schermata volume dice: nessuna periferica audio.
Io non ho cancellato o disinstallato nessun programma ultimamente e non so come reinstallare la periferica audio.
I suoni e la musica si sentono, ma non riesco a regolare il volume.....

grazie a chiunque mi aiuti!
Lisa73

Spaolithos
17-07-2006, 19:30
Sempre dal Pannello di Controllo, vai su "Sistema" -> scheda "Hardware" e clicca sul bottone "Gestione periferiche"; nella schermata che si aprirà, dicci cosa leggi su Controller audio.

lisa73
18-07-2006, 11:17
Ho aperto controller audio, video e giochi, ho controllato tutte le proprietà dei vari codec audio, conexant AC-link audio, ecc.... e mi dicono che la perifierica funziona correttamente.

Devo controllare qualcos'altro?

grazie

Lisa73

lisa73
25-07-2006, 09:51
Nessuno mi può aiutare sul volume?

Ho anche provato a reinstallare i driver audio, ma non è cambiato niente.
Se apro WMP sento la musica e posso variare il volume, ma se poi vado sul Pannello di controllo e apro Suoni e periferiche audio, nella maschera relativa al volume, mi dice "Nessuna periferica audio" e sulla barra delle applicazioni non riesco a fare ricomparire l'icone relativa al volume......

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio???
Grazie

Spaolithos
27-07-2006, 09:58
Invece nella scheda "Audio" cosa appare come periferica predefinita?

lisa73
27-07-2006, 10:46
Nella scheda "Audio" riporta come periferica predefinita (sia per riproduzione suoni che per registrazione suoni): riproduzione linea #1 modem; mentre per riproduzione musica MIDI: sint. SW Microsoft GS Wavetable.

Spaolithos
27-07-2006, 11:00
Su "Riproduzione suoni" hai altre voci nel menu a discesa?

lisa73
27-07-2006, 11:09
sì, ho anche CONEXANT AMC AUDIO, devo selezionare quello?

lisa73
27-07-2006, 11:20
ho selezionato l'altra opzione ed ho risolto il problema, grazie mille Spaolithos per l'aiuto!!!

Spaolithos
27-07-2006, 11:22
devo selezionare quello?
Sì! E' la scheda audio.

Spaolithos
27-07-2006, 11:24
ho risolto il problema
Felice di saperlo! :)
Ciao.