PDA

Visualizza la versione completa : Internet explorer lento ad aprire le pagine web

Lenny
18-01-2006, 11:48
Ciao a tutti.

Da un pò di giorni ho questo problema:

Internet explorer ci emtte una vita ad aprirmi una pagina web, ad esempio anche una semplice come la home page di Libero, ci mette quasi un minuto. E spesso mi appare al posto della pagina l'errore "impossibile accedere al server" e succede per tutte le pagine che visito, devo aggiornare più volte per farmi aprire finalmente la pagina!
Ma questa lentezza non si presenta se ad esempio devo fare un download, tipo driver o programmi, che vanno alla velocità piena della mia connessione.
Cosa può essere?

Io l'unica cosa che ho fatto ultimamente al pc è stato pulire il disco, comprese le pagine internet temporanee, i programmi scaricati, ecc....

Può essere dovuto a qualche programma che ho inavvertitamente cancellato?

Grazie mille.

Daniele.

capand
18-01-2006, 13:39
Prova con un browser alternativo (tipo firefox). La navigazione web si basa su due parametri fondamentali. Il server DNS che ti fà raggiungere la pagina e le cartelle temporanee sul pc che ospitano i file di visualizzazione. Escludendo il primo, potrebbe dipendere dal secondo. Ti sei limitato ad una pulizia o hai effettuato anche delle configurazioni delle cartelle temporanee ?
Ciao.

Lenny
18-01-2006, 14:06
no, ho solo pulito le cartelle, compresa (e questa è l'unica differenza dal solito) windows\downloaded program files

che tipo di configurazioni posso controllare?

ps. a volte mi carica la parte html della pagina, ma non i css o comunque i file con il codice della grafica, infatti mi appaiono magari i link e le scritte, ma senza sfondo o con i font predefiniti del browser....

capand
18-01-2006, 16:22
Se non erro nella cartella downloaded program files vanno a finire anche i plugin per internet explorer tipo flash player e similari, prova a reinstallarli.

Flash Player (http://www.macromedia.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&Lang=Italian&P5_Language=Italian).
Shockwave (http://sdc.shockwave.com/shockwave/download/download.cgi?promoid=BIOY) .
Ciao.

Lenny
18-01-2006, 16:31
Si, c'erano quei due....
E li ho reinstallati correttamente, ma non è quella la soluzione purtroppo.
In quella cartella c'erano anche altri plugins.
Ad esempio i due per l'aggiornamento di office e di xp, e li ho ripristinati entrambi.
Ma ce n'erano ancora un paio, che non ricordo, e che non saprei dove trovare!!!!!

http://img391.imageshack.us/my.php?image=immagine6rk.jpg

In questo link c'è un esempio di quelo che spesso succede, la prima parte è la pagina "errata" mentre in basso si vede la pagina come dovrebbe apparire correttamente.

capand
19-01-2006, 12:18
Posta il link alla pagina.
Ciao.

Lenny
19-01-2006, 12:25
Pensavo non si potesse mettere il link di un altro sito.

cmq è questo:

http://www.justfreegames.com/justfreegames_game_fishtales.php

WarriorOfIce
19-01-2006, 12:58
Potrebbe essere anche qualche spyware o malware, magari fa una scansione con spybot e hijackthis per sicurezza.
Ciao

Lenny
19-01-2006, 13:06
A proposito, io uso ad-aware se.
Come ti sembra come programma?
Meglio spybot?

può essere il mio un problema di visualizzazione di pagine php e asp?

mi sembra che si presenti molto piu spesso se le pagine hanno codici di questo tipo

capand
19-01-2006, 13:08
Ho provato anch'io ad eliminare tutti i plugin e gli errori che dà a te non li ho :D La pagina contiene javascript ed immagini quindi nulla di particolare. Scarica comunque la java runtime (http://java.sun.com/products/archive/j2se/1.2.2_017/index.html) JRE e prova. Con firefox hai provato ?
Ciao.

Link modificato ;)

Lenny
19-01-2006, 13:47
ho aggiornato il java runtime alla versione 5.0 v6 (prima avevo la 5.0 v5) ma non è cambiato nulla.

ho anche fatto una scansione di spybot e hijackthis, senza trovare nulla di significativo...

ora mi scarico firefox e provo!

Lenny
19-01-2006, 15:52
installato firefox....
non l'ho ancora configurato bene, ho messo solo le impostazioni principali e ci ho navigato un pochino...

ma il risultato, spesso è quello dell'immagine allegata, che se lo interpreto bene, è lo stesso di "impossibile accedere al server" di iexplorer

e soprattutto, proprio ora, mi ha rifatto lo stesso errore di prima (quello dell'immagine allegata in precedenza)!!!!!!

è rimasto tutto uguale.

WarriorOfIce
19-01-2006, 16:54
Potrebbe essere anche un problema temporaneo del server. Anche a me a volte capita un pò di lentezza, nonostante abbia l'adsl.

Lenny
19-01-2006, 17:06
spero anche io sia temporaneo.
Ma sinceramente mi sta irritando il comportamento di libero!
gia non mi fanno l'upgrade più volte promesso, mi danno una linea di per se ballerina (e incolpano il mio router e la mia linea telefonica) e mi danno anche sti problemi di server.
decisamente grazie.

a questo punto sto vagliando l'ipotesi di cambiare abbonamento, cosa mi consigliate, come flat ad almeno 4 mbit (dove non arriva fastweb?)
grazie mille di tutto.

Daniele.

capand
20-01-2006, 14:23
Originariamente postato da Lenny
a questo punto sto vagliando l'ipotesi di cambiare abbonamento, cosa mi consigliate, come flat ad almeno 4 mbit (dove non arriva fastweb?)
grazie mille di tutto.

Potresti fare un buco nell'acqua. Se effettivamente il problema è dato dalla linea con nessun operatore che prende in affitto le linee di telecom, avresti giovamenti, la linea è sempre la stessa.
Ciao.

WarriorOfIce
20-01-2006, 16:02
Ma tu ti connetti a 56k oppure hai l'adsl?
Potresti chiamare la telecom e farti fare delle verifiche sulla linea.
Per es. a me succede che ogni tanto cade la linea. Ho chiamata l'assistenza ed hanno appurato che in effetti il mio segnale è pessimo, dovuto al fatto che uso un cordless e ho 2 prolunghe.
Però non mi lamento, tutto sommato vado veloce.
Prova.

Lenny
20-01-2006, 16:13
ho un adsl a 1.2 mbit

chiamo più o meno giornalmente il call center di libero, per sapere dell'upgrade che mi hanno da tempo promesso tramite email e chiamate a casa.
e soprattutto per questi problemi di linea. anche a me spesso si disconnette il router, anche per delle ore.
ma continuano a dire che per loro la linea è perfetta.
io a casa non ho neppure problemi di filtri o cordless, perchè il cavo che arriva al router è diretto dall'esterno!

Lenny
21-02-2006, 19:15
purtroppo il tempo passa e il problema resta

ho chiamato piu volte il centro assistenza e sono sempre stati molto vaghi, mi hanno rimbalzato da un reparto assistenza all'altro, senza mai darmi uno straccio di risposta!

ho fatto tutti i test di velocita richiesti e inviato una richiesta di assistenza tramite mail. ma ancora aspetto risposta.

intanto non navigo quasi per niente, vista la lentezza.

ah, giusto per farvi partecipi dell'incapacità dei tecnici, da dicembre avevo anche in ufficio internet guasto, e dopo due mesi di telefonate e di accuse da parte del centro assistenza sulla mia incapacità e sulla scarsa qualità dei miei computer, hanno trovato l'errore. un deficiente di tecnico aveva staccato il doppino dalla centrale! ma vi sembra logico!!!!! (e in due mesi nessuno aveva mosso il c**o per controllare)!
mi chiedo, tutti quelli del call center che dicevano che vedevano arrivare perfettamente la linea fino a me, mi hanno riempito di caz****e?
due mesi senza internet dove lavoro, con conseguente difficoltà e eventuale perdita economica....

vabbè!

one7ouch
27-03-2006, 13:17
allora hai libero e questo dice tutto non dovresti meravigliarti...
il sistema funziona un po cosi
tu fai un abbonamento a tiscali o libero... hai problemi di allineamento e ti posso garantire che è inutile chiamare il call center del tuo gestore di servizio... in questo caso libero...

per quale motivo?

le persone che stanno al call center sono persone che ci lavorano e che spesso non capiscono nulla di informatica o linee o internet... loro hanno dei codici... un computer... e testano si fa per dire la linea fino al numero dell'abbonato... al momento del test tutto è regolare tranne se non esiste una vera e propria interruzione... in questo caso la persona del call center ha il messaggio d'errore sul pc e lo comunica al reparto tecnico prendendo appuntamento con te per il controllo di persona... o addirittura ti dicono che il problema è loro e lo ripristineranno a breve tempo...

nel tuo caso invece cosa succede?
il doppino che ti arriva in casa è della telecom e basta... se libero che ti fornisce il servizio ha problemi sulla rete se ne lava le mani e spesso come è gia successo ti dicono (i piu gentili) è un problema della telecom proveremo a sistemare ( i meno gentili ti consigliano di chiamare la telecom) altri ancora chiudono le telefonate o ti fanno girare nei loro call center...

hai due soluzioni
la prima la piu cattiva denunciare libero per non aver rispettato il contratto in questo caso fai prima inviare una lettera di avviso dal tuo avvocato... in questo caso ti faccio vedere come subito ti funziona il tutto...

la seconda soluzione è chiamare la telecom visto che cmq tu paghi il canone telecom... il canone che tu paghi è il servizio fisico della linea telefonica che ti arriva in casa... quello che paghi a libero è solo il servizio logico che passa su telecom...

mi spiace dirtelo ma come te in italia ce ne sono tanti... molti di libero e tiscali... altri ma molto meno sono i clienti di alice...
se hai un problema con alice la telecom ti risolve subito il problema perche è tutta roba sua...
libero e tiscali spesso incolpano la telecom per il mancato disservizio

ti consiglio

di passare ad alice con i 4 mega... forse paghi un po di piu... ma ne vale la pena

inoltre e fidati che funziona

se hai un amico avvocato gli fai subito scrivere una lettera in cui dici esplicitamente che se entro (esempio) 5 gg lavorativi non attivano il servizio come da contratto procederai per vie legali
dopo di questo scrivi una bella lettera ad una rivista come (scusate la pubblicità) pc magazine o pc professionale dove indichi il tuo problema nei minimi dettagli... loro subito ti metteranno sulla rivista e avrai per iscritto la risposta spesso data dal direttore del gestore in questione... lo hanno fatto in molti...

vedi... penso che noi clienti dobbiamo svegliarci un po...
spesso abbiamo un po timore di queste ditte ma se procedi per vie legali ti faccio vedere come si mettono a disposizione...
in ogni caso consiglio a tutte le persone che hanno la stessa tipologia di problemi con gestori diversi da telecom di passare a quest'ultima... mi spiace dirlo ma in italia è ancora tutto telecom...
i piu fortunati hanno fastweb ma presto arrivera un po ovunque... ci vuole pazienza... fastweb ha una linea dedicata e vi porta la fibra ottica in casa... purtroppo gli altri gestori che offrono il pacchetto ADSL devono usare le linee di telecom... perche il doppino che avete in casa e telecom...

in bocca al lupo

Lenny
27-03-2006, 15:59
la prima la piu cattiva denunciare libero per non aver rispettato il contratto

il problema è che (come scrivono nelle note in piccolissimo) le velocita sono quelle massime, e non danno nessuna garanzia su quelle minime....

un po come la storia del p2p. ti danno 4 mb di traffico internet bloccando le porte per i programmi di condivisione e privilegiando la navigazione.
il che sarebbe illegale, visto che il p2p (inteso come scambio di fle senza copyright) di per se è una parte LEGITTIMA del traffico internet....

come ci si puo muovere in questo caso?