PDA

Visualizza la versione completa : sfondo pagine web con unico disegno

roberta_sch
02-09-2001, 08:55
vorrei creare degli sfondi sulle mie pagine web con un'unico disegno, ma non so quali dimensioni devo dare all'immagine perchè copra la pagina intera, se metto un'immagine normale questa sullo sfondo poi la vedo divisa in quattro parti o piu.
come devo fare? ringrazio sin d'ora chiunque sia in grado di aiutarmi.
ciao roberta.

Supergeniux
02-09-2001, 09:46
Ciao,
questo e' un grosso problema. Che io sappia e' impossibile, perche' la risoluzione dei visitatori varia da utente ad utente. Inoltre l'uso di immagini molto pesanti rallenta di parecchio l'utilizzo del sito!

ciao

adalco
10-09-2001, 22:13
Ho aiutato un amico a mettere delle immagini di sfondo alle pagine del suo sito, oltretutto lui le aveva preparate con corel draw, salvandole in Jpeg a bassa risoluzione, abbiamo provato varie misure e varie risoluzioni di schermo, eravamo partiti con immagini di circa 33*50 centimetri (provando e riprovando), non era il massimo comunque, non era po tanto male.
Non so se funziona con tutto lui adoperava dreamweaver, e inseriva i testi in layers.

Ciao Adelco :confused:

mauro742
11-09-2001, 09:42
Messaggio originale di roberta:
<STRONG>vorrei creare degli sfondi sulle mie pagine web con un'unico disegno, ma non so quali dimensioni devo dare all'immagine perchè copra la pagina intera, se metto un'immagine normale questa sullo sfondo poi la vedo divisa in quattro parti o piu.
come devo fare? ringrazio sin d'ora chiunque sia in grado di aiutarmi.
ciao roberta.</STRONG>

Dovresti creare un'immagine grande come tutta la pagina...ma come ha detto supergeniux questa rallenterebbe notevolmente il sito. Quindi è meglio che trovi qualcos'altro al posto dell'immagine.
Saluti,
Mauro