PDA

Visualizza la versione completa : trasferimento rubrica:outlook expr->outlook

aglius
13-06-2001, 14:00
Ciao a tutti,
mi chiamo Nino ed è il mio primo messaggio.
Desidererei sapere come poter trasferire la rubrica di outlook express in quella di outlook, dato che vorrei sicronizzare la posta in uscita con un Casio cassiopeia (E105I) e ciò è possibile solo con Outlook.
Grazie in anticipo.
[/LIST]

Luna
14-06-2001, 15:39
Si può fare in modo semplice. Dopo che hai installato Outlook apri il menu file e scegli "importa/esporta". Qui puoi eseguire le importazioni sia dei messaggi che della rubrica che degli account.
ciao ciao :D

Luigi
14-06-2001, 17:21
La soluzione di Luna è ottima. Aggiungo che quando scegli l'esportazione della rubrica, utilizza il formato CSV. Ti allego un trucco pubblicato due giorni addietro in nella newsletter Un trucco al giorno:

Salvare la rubrica di Outlook Express
----------------------------------------------------
Buongiorno,
qualche giorno fa mi sono ritrovato a casa un'amica che aveva deciso di formattare il suo PC. Prima di procedere alla formattazione, abbiamo cominciato a salvare tutti i file piu' importanti del sistema. Tutte queste informazioni poi le mettero' a disposizione su questa lista, in modo tale che voi possiate comunque usufruirne in caso di pulizie generali sul vostro PC (questo periodo e' propizio). Vi ricordo che tutti i problemi legati a questi trucchi vanno necessariamente discussi nel forum generale: http://www.manuali.net/forum ;
sia nel forum dedicato ad un trucco al giorno, sia in Problemi PC.
Per salvare la rubrica tempo fa avevamo consigliato di conservare il file con estensione .wab e sostituire quest'ultimo con quello vergine subito dopo la formattazione e reinstallazione del sistema operativo.
Ecco, questo sistema non puo' funzionare nel caso in cui abbiate aggiornato il vostro Outlook Express ad una versione superiore al 5.5 e quindi, pur essendo un file con estensione .wab, va in conflitto se cercate di inserirlo in una vecchia versione di Outlook Express (il classico copia e sostituisci). Procedete invece cosi': File-Esporta-Rubrica. Scegliete poi la prima opzione: File di Testo (CSV); cliccate su esporta ed in Sfoglia chiamatelo con un nome (rubricabk ad esempio), scegliete Avanti.Selezionate i campi che vi interessano e cliccate su Fine. Vedrete che Outlook Express mettera' al sicuro i dati e vi comparira' l'avvertimento della fine del processo. Cliccate su Chiudi poi.
Se volete Importarla, allora fate cosi': File-Importa-Altra rubrica, scegliete il file csv che avete salvato (in questo caso rubricabk) e proseguite con l'operazione. La vostra rubrica sara' di nuovo operativa.
A domani
Luigi

Trucco testato con Outlook Express 5 su Windows98 II edizione.

ciao
Luigi