PDA

Visualizza la versione completa : come far spegnere il pc con win 2000

mirko1
12-07-2001, 00:12
Ciao a tutti come sapete con win 9x quando fate avvio, chiudi sessione, arresta il sistema il pc si spegne da solo questo però non avviene con windows 2000.qualcuno sa come fare a far si che il pc si spenga da solo?Grazie mille a chiunque mi dia una risposta.mirko

six
12-07-2001, 13:17
Guarda, ho win 2000 e nn ho mai avuto poblemi di questo tipo, sei sicuro che non sia spuntata la casella riavvia? a differenza delle altre versioni, almeno per mia esperienza, l' informazione non viene annullata ma rimane in memoria. fammi sapere :)

mirko1
12-07-2001, 14:05
ciao grazie x la risposta ma non hai capito il mio problema.
Il pc con win me ad esempio si spegne da solo con win2000 rimane la scritta è ora possible spegnere il computer e io devo intervenire a mano sul pulsante di accensione per spegnerlo fisicamente cosa che con gli altri windows non avviene cioè non devo io spegnerlo manualmente con il pulsante!sai aiutarmi?mirko

six
13-07-2001, 00:34
Aiutami a capire, praticamente non ti compare la finestra finale con le diverse opzioni quali riavvia, spegni etc? :confused: :confused:

mirko1
13-07-2001, 10:07
grazie ancora per la risposta allora ti spiego bene
con win 98 ad esempio fai avvio chiudi sessione arresta il sistema e il pc si spegne cioè compare la finestra ora si può spegnere il computer per un paio di secondi e il pc si spegne da solo senza che io schiacci il pulsante di accensione sul case.
Con win 2000 questo nn avviene rimane ermo su ora si può spegenere il computer ma il pc nn si spegne con con il win 98 e devo io tramite il pulsante sul case spegnerlo.
ho fatto qusta domanda nel forum xche una volta ho visto un pc con instalato il 2000 e magia il pc si spegnava da solo nel senso nn rimaneva la finestra è ora possible spegnere il computer ma si comportatva come win 98
Hai capito?è difficile da spiegare.
so solo che c'è una stringa mi sembra nel reg di configurazione da inseire ed è quello che vorrei sapere.grazie
mirko

Cris1
29-07-2001, 10:17
Non ho la soluzione ma forse puo' darti qualche idea
alcuni giorni fa avevo lo stesso problema
ma pensavo fosse una caratteristica di Win 2000,poi ho dovuto sostituire la scheda madre
perchè se occupavo tutte le slot con le ram non mi avviava il pc e se ne toglievo una ci metteva un sacco di tempo a riavviarsi
una volta sostituita la scheda ho formattato ed ad ogni software o drive che aggiungevo provavo a vedere se il problema che hai evidenziato si ripresentava,ma invece ora va bene per cui presumo che la cosa possa derivare da un settaggio da correggere nel bios o mal funzionamento della scheda madre

mirko1
06-08-2001, 21:00
grazie a tutti x le risposte ma ho gia trovato io la soluzione
tasto dx sul desktop
proprietà schermo
screeen saver
alimentazione
pagina APM
Spuntare attiva supporto APM

Il computer si spegne da solo !