Visualizza la versione completa : registro - pulizia
salve a tutti, esiste qualche software possibilmente italiano e gratuito con il quale modificare e pulire REALMENTE il registro per liberarlo di quanto contiene di inutile e che perciò rallenta il funzionamento del sistema? grazie, sergio
cris.sam
26-09-2005, 19:47
Ciao, per prima cosa, per favore, metti dei titoli più esplicativi: aiutano che vuole fare una ricerca ed anche chi vuole rispondere; stavolta ci ho pensato io. :)
Per il tuo problema... Non so cosa intendi per "modificare" il registro: se ho da fare delle modifiche io le faccio a mano, che mi fido di più!, mentre di programmi per la pulizia ne esistono tanti ed a seconda degli "intervistati" ti diranno che questo o quello è il migliore. Io ne uso uno che non è free, anche se il costo è veramente contenuto, che non mi ha mai dato problemi su nessun pc, mentre con altri qualche inconveniente l'ho riscontrato. Per farti qualche nome potrei consigliarti: RegDet, verament ottimissimo :) per pulire il reg subito dopo aver disisntallato un prog, in quanto con la sua funzione di ricerca ti trova stringhe che agendo direttamente nel reg non trovi, Reg Cleaner, occhio al nome che ne esiste uno simile, ma decisamente non all'altezza, che lavora piuttosto bene ed in ogni caso provvede a fare un backup di quello che cancella, per cui hai sempre la possibilità di tornare indietro ed infine RegistryFix. Se fai una ricerca con Google ne trovi in ogni modo a vagonate, poi per la scelta direi che è fondamentale che eseguano un backup di ciò che modificano, in modo da concederti la possibilità di "pentirti". Irrinunciabile, poi, considero NTRegOpt, che esegue semplicemente la deframmentazione del registro: ottimo facile ed innocuo!
grazie, proverò questo ntregopt che mi segnali. in effetti il mio problema è che xp all'accensione ci mette quasi 2 min. x avviarsi: pensa che quella barra blu che appare all'inizio gira x ben 40 volte prima di andare avanti e io credo che possa trattarsi di problemi del registro, ora proverò questo programma che mi segnali e farò saper. sergio
cris.sam
27-09-2005, 09:37
In realtà se il problema è un avvio lento è più probabile che il problema stia nei prog che vengono avviati in questa fase: controlla da msconfig di non avere cose inutili che caricano.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |