PDA

Visualizza la versione completa : Finestra di disconnessione automatica (Internet)

cobol1
04-06-2001, 15:30
Buongiorno a tutti...

Io ho un problema con il modo di disconnessione da Internet. Prima quando chiudevo l'ultimo programma che mi collegava in rete (MS Internet Explorer o MS Outlook Express) si apriva una finestra sul desktop che mi chiedeva se volevo disconnettermi oppure no.... ora questa finestra non appare più e il collegamento resta attivo... con il rischio (siccome ho sempre 50'000 cose in testa e da fare) che me ne dimentichi. D'altra parte la disconnessione automatica di Outlook non è proprio quello che desideri.

La domanda, a questo punto è:
- Come faccio a fare ritornare sul desktop quella semplice finestra per la disconnessione?

PS: Non sono l'unico che ha questo problema, già in diversi "appassionati di Internet" ci siamo posti la domanda..

Grazie anticipatamente per una vostra risposta, saluti
:( :(

DANILO
08-06-2001, 14:03
Come posso fare riapparire con Internet Explorer 5.0 la schermata "Disconnettere" automaticamente alla chiusura di Browser e/o Posta Elettronica?
Per quanto riguarda la funzione di sganciamento automatico della linea telefonica occorre operare come segue:

1) Per impostare il programma outlook, occorre aprirlo, selezionare il menu' "strumenti", e successivamente la voce "OPZIONI".
Nella nuova finestra, selezionare il menu' "CONNESSIONE" e spuntare la voce "Disconnetti dopo L' invio e la ricezione".
Premere "OK", chiudere e riavviare Outlook, per rendere effettive le modifiche.

2) Per internet Explorer occorre lanciare il programma, selezionare il menu' "strumenti" e successivamente "opzioni internet".
Nella nuova finestra, selezionare il menu' "connessioni", selezionare la connessione di accesso remoto e premere il tasto "impostazioni".
Apparira' una nuova finestra, premere il tasto "avanzate" e spuntare la voce "disconnetti quando la connessione non e' piu' necessaria".
Premere il tasto "ok", chiudere e riavviare il PC, per rendere operative le funzioni. http://www.pcbox.it/defaultquesiti.html