PDA

Visualizza la versione completa : collegare 2 pc tramite modem 56k...

christelle
12-07-2005, 10:50
buongiorno !
effettuando una ricerca sul forum ho trovato qualcosa riguardante questo argomento....ma la configurazione si riferisce ai sistemi op. win2000/XP..........
io devo collegare 2 pc che stanno in posti differenti tramite una connessione con modem 56k aventi entrambi windows 98 ...
.........qualcuno di voi potrebbe indicarmi le istruzioni anche per windows 98?
ciao!:)

capand
12-07-2005, 21:37
La funzione "accetta connessioni in ingresso" necessaria per collegare due pc tramite chiamata telefonica con modem credo sia propria di windows 2000 - xp, non mi sembra si possa fare con windows 98. Fra l'altro l'unico software che conosco in grado di farlo pcanywere ma devi vedere se le ultime versioni girano su windows 98.
Ciao.

christelle
18-07-2005, 13:03
ciao capand, prima di tutto ti ringrazio x avermi risposto.....volevo dirti che io in pratica devo poter vedere i due pc in rete.....come se fossero collegati via cavo.....ed invece sono collegati via modem.......tu dici quindi che non possibile con windows 98? .....
:(

capand
18-07-2005, 21:04
No, non possibile.
Ciao.

christelle
15-09-2005, 13:40
ciao capand, eccomi nuovamente ad affrontare ancora lo stesso problema. questa volta ho fatto cos.....ho installato su entrambi i pc, windows xp professional.
ora su ognuno dei due pc ho installato un modem 56k usb.
quando effettuo la connessione da uno di essi, cerco di connettermi all'altro pc remoto tramite appunto il modem 56k,
ma restituisce un errore strano, errore 52 il quale dovuto a causa di un nome duplicato sulla rete....e andando a verificare, sia l'ip dei due sia i nomi dei due, sono differenti........
mentre ora mi restituisce l'errore 735, in quanto mi dice che l'indirizzo ip specifico stato rifiutato dal server.....ecc.....
insomma non so davvero come fare.....
se hai della documentazione a riguardo, mi faresti un favore! :(
grazie e scusami tanto! ;)

WarriorOfIce
15-09-2005, 14:48
Usi la funzione desktop remoto?

christelle
15-09-2005, 15:41
ciao! dunque sul pc che DEVE RICEVERE LA CHIAMATA faccio questi passaggi

1) tasto destro su Risorse di rete e scegliere Proprieta'
2) menu' File / Nuova connessione
3) Avanti
4) metto la crocetta a "Installazione di una connessione avanzata" e poi premo Avanti e poi crocetta su "Accetta connessioni in ingresso" e poi premo Avanti.
5) seleziono il modem da usare per questa connessione
6) alla domanda "Consentire connessioni private....." metto il visto su "Consenti"
7) appare la lista degli utenti che voglio autorizzare alla connessione; nel computer remoto inserisco nome utente e password come li ho configurati in questa finestra.
alla schermata successiva seleziono "Protocollo Internet TCP/IP" e poi clicco su Proprieta'
9) metto la crocetta su "Specifica indirizzi TCP/IP" e mettete 192.168.0.1 nella casella di sopra e 192.168.0.2 nella casella di sotto.
NON metto la crocetta all'opzione "Consenti al computer chiamante di specificare il proprio indirizzo IP"
10) do ok e da questo momento il PC dovrebbe esser in grado di accettare chiamate telefoniche dalla linea a cui collegato.

Sul Pc CHE EFFETTUA LA CHIAMATA:
1) tasto destro su Risorse di rete / Proprieta'
2) menu' File / Nuova connessione e premo avanti
3) su WinXP clicco "Connessione alla rete aziendale" e premo avanti; poi clicco "Connessione Remota";
4) mettero la crocetta su quale modem devo usare per questa connessione
e cos via........

dove sbaglio
:confuso: