PDA

Visualizza la versione completa : PHP & MySQL

MADMAX70
01-06-2005, 13:15
Salve sono un pò in difficoltà e spero che qualcuno mi sappia aiutare. Sono un neofita di php e mysql e premetto che non mi sono mai occupato di database se non un pò di access. Da poco tempo mi sono iscritto al corso di manuali.net "php & MySql" e con tutto l'entusiasmo mi sono procurato i vari programmi, installati come descritto nelle varie lezioni senza fare nessun tipo di personalizzazione, ma arrivato alla lezione 5 ,nella quale si richiede di installare phpmyadmin, il risultato che ottengo non è quello descritto a pagina 3 della lezione, in pratica, quando viene richiesto di testarne il funzionamento collegandosi all'indirizzo " http://localhost/phpmyadmin-2.5.6/index.php " la pagina " non viene interpretata ma dà come risultato il listato della stessa.
Aiutoooooooo che cosa ho combinato?
IIS = AVVIATO
MYSQL = AVVIATO
Perdonate la mia ingnoranza ma mi sono iscritto a questo corso proprio per non esserlo più.
Allego un file.jpg della pagina incriminata.
Ringrazio di cuore tutti coloro che mi aiuteranno (pago da bere).

Alias_sailA
01-06-2005, 13:43
tengo subitoa dirti che nn devi chiedere scusa se qualcosa nn la sai o ti sfugge...nessunodi noi sa tutto e proprio leggendoci l'un l'altro e domandando impariamo...sarebbe sciocco a aparer mio nn chiedere e restare col dubbio...
detto ciò purtroppo nn sono competente ad aiutarti ma sicuramente l'aiuto ri arriva. Due cose:

il file che dici di aver allegatonn c'è forse è troppo grande per essere visualizzato...prova ad usare questo (http://www.imageshack.us/) è facile e comodo ti restituisce una pagina con dei link copia e incolla qui il secondo in alto e il gioco è fatto...

2. di solito con i corsi a pagamento ci sono anche dei forum specifici tu nn hai accesso li?
aspetto nuove e ribadisco che sicuramente avrai risposta dacci solo un pò di tempo grazie

;)

MADMAX70
02-06-2005, 12:18
Salve a tutti, dopo l'ultimo messaggio scritto su questo forum dalla più nera disperazione per non aver ottenuto i risultati sperati sono passatto all'azione e ho riprovato ad installare nuovamente il php e come per magia ora tutto funziona, grazie anche all'incoraggiamento di Alias_sailA.
Domanda : perchè quando creo una nuova tabella con MySQL Control Center non me la visualizza subito ma solo dopo un paio di minuti?

Giuseppe_M
03-06-2005, 22:00
Ti da qualche genere di errore o riscontri soltanto quest'anomalia? ciao :)

MADMAX70
05-06-2005, 09:34
X Giuseppe_M
Ciao a tutti.
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, consiste nel fatto che ogni volta che creo una nuova tabella con mysql control center , anche se uso il pulsante aggiorna, la stessa viene visualizzata solo dopo un paio di minuti dalla sua creazione o a volte capita che devo riavviare il mysql cc per vederla apparire.
Non viene visualizzato nessun tipo di errore nella finestra messaggi solo questo strano ritardo nella visualizzazione, e sono sicuro che la tabella esiste, anche se non viene visualizzata, perchè se tento di crearne una con lo stesso nome il sistema mi dice che esiste già.
Poi x il resto tutto funziona perfettamente, che mi dici?

Giuseppe_M
05-06-2005, 10:40
Ciao, quando rispondi clicca sul tasto Rispondi altrimenti (cliccando su Nuovo Tema) vai a creare una nuova discussione.. il tuo messaggio adesso lo riallego agli altri, così la discussione è più facile da seguire per gli altri

Riguardo al tuo problema è strano, a me la visualizza immediatamente, da quello che ho capito il problema riguarda solo l'interfaccia grafica, prova a reinstallare il Control Center.