jerec
11-06-2001, 13:47
:confused: Ciao a tutti. Da diversi mesi ho collegato in rete LAN 2 PC uno con Win2000 e l'altro con WinME. Fino a pochi giorni fa non ho mai avuto problemi di alcun tipo ne con i vari software installati ne con la rete. Da alcuni giorni con Win2000 però non riesco più ad usare Office (Word, Excel) e Wordpad. Come apro questi programmi si crea un errore che li chiude. L'unico modo per poter usare office e Wordpad è accendere anche il secondo PC che si trova così collegato in rete. A questo punto tutto funziona e dalla system tray di Win2000 si vede benissimo che ogni volta che apro Word, Excel o Wordpad il computer accede alla rete e invia dei pacchetti all'altro PC. E' come se questi programmi richiedessero un'accesso alla rete, cioè al secondo PC; se non lo trovano perchè è spento allora questi programmi si chiudono. Inutile dire che ho già formattato la macchina e reinstallato tutto il software senza alcun vantaggio. Spero che qualcuno sappia darmi una soluzione o indicarmi la strada da seguire.
Premetto che mi intendo abbastanza di sistemi operativi quindi le soluzioni più comuni per risolvere il problema sono già state tentate.
Grazie.
Jerec
Premetto che mi intendo abbastanza di sistemi operativi quindi le soluzioni più comuni per risolvere il problema sono già state tentate.
Grazie.
Jerec