PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Office e LAN

jerec
11-06-2001, 13:47
:confused: Ciao a tutti. Da diversi mesi ho collegato in rete LAN 2 PC uno con Win2000 e l'altro con WinME. Fino a pochi giorni fa non ho mai avuto problemi di alcun tipo ne con i vari software installati ne con la rete. Da alcuni giorni con Win2000 però non riesco più ad usare Office (Word, Excel) e Wordpad. Come apro questi programmi si crea un errore che li chiude. L'unico modo per poter usare office e Wordpad è accendere anche il secondo PC che si trova così collegato in rete. A questo punto tutto funziona e dalla system tray di Win2000 si vede benissimo che ogni volta che apro Word, Excel o Wordpad il computer accede alla rete e invia dei pacchetti all'altro PC. E' come se questi programmi richiedessero un'accesso alla rete, cioè al secondo PC; se non lo trovano perchè è spento allora questi programmi si chiudono. Inutile dire che ho già formattato la macchina e reinstallato tutto il software senza alcun vantaggio. Spero che qualcuno sappia darmi una soluzione o indicarmi la strada da seguire.
Premetto che mi intendo abbastanza di sistemi operativi quindi le soluzioni più comuni per risolvere il problema sono già state tentate.
Grazie.
Jerec