PDA

Visualizza la versione completa : problemi con malware

Fra65
08-03-2005, 10:41
salve

mi sono accorto ultimamente che Ad aware mi segnalava oltre che ai normali cookie anche manomissioni alle chiavi di registro denominate DATA MINER con la descrizione " possible browser hijack attempt". Nonostante la pulizia che Ad Awere consenta di fare mi ritrovo dopo ogni connessione alla rete o riavvio al punto di partenza, cioè mi si ripresentano tali DATA MINER,poichè Ad Aware mi indica penso l' ubicazioni HKEY_CURRENT USER/SOFTWARE/MICROSOFT/INTERNET EXPLORER/MAIN "START PAGE" ("ABAUT BLANK").potrei fisicamente toglierle da lì? Chiaramente nn essendo addentro alla materia come si fa senza causare danni irreparabili??. O è meglio lasciare stare tutto??

Anticipatamente ringrazio

Saluti
Francesco

capand
08-03-2005, 11:30
Ne abbiamo discusso molto, dai un'occhiata a questi precedenti post (http://www.manuali.net/forum/search.php?s=&action=showresults&searchid=141385&sortby=lastpost&sortorder=descending).
Ciao.

Fra65
11-03-2005, 17:39
Purtroppo stanno accadendo cose stranissime anche l'URL di cui mi hai mandato una copia nn si apre come nn mi si apre + Google, Virgilio,Paginebinche.it.... volevo fare una scansione con Panda antivirus on line e anche quì " Impossibile visualizzare la pagina" .
Nella disperazione ho chiesto ad amici e mi hanno consigliato
hijakthis xro' con cautela nn esendo adatto ai neofiti.

Secondo te il fatto che tante pagine mi siano impossibili da visualizzare dipende sempre da questo malware???

Cordialmente
Francesco

Roberta_rox
11-03-2005, 18:08
Fra65, vedi di continuare le discussioni e non aprirne altre.
Questa volta ci ho pensato io.