Visualizza la versione completa : Punto interrogativo nei post
Supergiovane
05-03-2005, 14:08
Noto che in molti post dei forums di manuali c'è il punto interrogativo al posto dell'ultima lettera di una parola.PE' un errore del server oppure c'è qualcosa che non va nella mia visualizzazione dei caratteri?(forse cosa un pò assurda):confuso:
Giuseppe_M
05-03-2005, 14:38
Dipende dalla codifica dei caratteri, se stai su linux o stai usando Mozilla può capitare.. vai su Visualizza > Codifica caratteri > Occidentale (Windows -1252) altrimenti scegli Unicode (UTF-8) ciao
Supergiovane
05-03-2005, 16:14
Soluzione al problema:
Avevo unicode e mi dava questo problema.
Ho messo Occidentale e leggo bene i post....eccetto quelli che ho scritto fino ad ora io:(
Utilizzo firefox
Giuseppe_M
05-03-2005, 16:31
Quello che hai scritto sopra lo leggo male pure io.. negli altri invece non riscontro differenze
ma c'è un modo per far capire a Mozilla di usare SEMPRE la codifica ISO-8859-1, anzichè UTF-8 ???
L' ho impostata in Strumenti/Opzioni/Avanzate, ma ogni pagina mi esce sempre con la codifica UTF che mi mette dei caratteri del c... anzichè le accentate e gli apostrofi e mi tocca cambiarlo ogni volta ! Tra un po' mi rompo, lo butto e passo ad Opera ....
OK, ho provato ad aggiornare Mozilla alla 1.5.0.6 e adesso mi conserva l'8859, ma quello che avevo scritto prima mi compare ancora coi caratteri strani, mentre quello che scrivo adesso no. Cioè quello che capita(va) a Supergiovane poco più sopra ... Sempre più misterioso...
Giuseppe_M
31-08-2006, 12:42
Quello che venne scritto da Super è rimasto con la UTF, per questo lo visualizziamo male, in effetti anche a me dava qualche problema, ma credo non accada più con le versioni aggiornate, boh
mi correggo: neanche la versione 1.5 conserva l'ISO-8859, ma mi fa semore vedere le pagine in UTF-8... :mad:
forse è meglio chiedere direttamente al forum di firefox..magari loro sono piu esperti.
ciao
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |