Visualizza la versione completa : acquisizione audio/video
pepporio
20-02-2005, 08:54
Ho da poco acquistato un nuovo computer con una scheda di acquisizione VIDEO della Pinnacle (PTCV), presa per passare su DVD film da cassette "VHS C".
Vi prego datemi indicazione su come fare per acquisire il video e l'audio. sto facendo tentativi, ma alquanto infruttuosi.
Grazie
Pepporio
io ho il tuo programma ma no riesco a capire i tuoi problemi visto che è molto intuitivo da capire:
accendi la telecamera con funzione videoregistratore la colleghi al pc e automaticamente nella finestra di pinnacle vedrai quello che c'è sulla telecamera, a quel punto decidi di acquisire le immagini alla risoluzione che preferisci, una volta fatto questo potrai modificare il filmato con musiche, effetti speciali e poi alla fine trasformi questo file pinnacle in un file audio-video.
ciao e buon lavoro...
Visto che pepporio vuole acquisire da cassetta VHS, quindi presumo da un videoregistratore, magari non è così semplice come acquisire da una videocamera ;)
Ciao.
Ho acquistato da una settimana un nuovo PC con la seguente configurazione:
Scheda madre: Asus P5GPL
Chipset: i915P Dual channel audio 5.1 lan10/100
Processore: Intel p4 650 3,4 Ghz box 2mb cache
RAM: 1024 MB DDR400 (2x 512mb 400mhz per il Dual channel)
Hard disk: Maxtor 250GB S-ATA 16 MB cache
Sezione video: nVidia 6600GT 256 MB DDR3 PCIexpress
Scheda TV: NO
Sezione audio: integrata nel chipset
Unità ottica: Philips DVDR 1648
Scheda PCI con 3 porte firewire
Il mio intento era di avere una macchina che mi permetesse di riversare il contenuto di diverse cassette VHS prima sul PC e poi su CD/DVD.
Sfogliando il forum credo di aver fatto un errore di valutazione nel scegliere una scheda video buona ma senza IN/OUT TV.
A questo punto devo valutare l'acquisto di un kit che mi permetta ciò.
Ho visto il dispositivo usb DAZZLE DVC 90.
Qualcuno di voi lo conosce e potrebbe darmi un consiglio sull'acquisto conveniente o meno??
Grazie a tutti
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |