lucky78
23-01-2005, 13:07
salve, scrivo su questa sezione per un consiglio sul registro; scansionando con housecall di trend micro mi escono fuori i vari trojan e nell'enciclopedia dei virus dello stesso sito c'è anche la descrizione del danno, comprese le modifiche al registro; ora, un passaggio (virus TROJ_STARTPAG.AK) mi dice: "In the left panel, double-click the following:
HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>Classes>CLSID>
{06ABAA2D-34AB-4902-A326-409BD9B9A7A5}
In the right panel, locate and delete the entry:@="FreshBar" "; cos'è quella chiocciola? si riferisce al valore della suddetta chiave?in questo caso ho timore di cancellare quel valore, perché è l'unico di quella chiave ed è indicato come predefinito; come mi devo comportare? stesso discorso per quest'altra chiave: In the left panel, double-click the following:
{06ABAA2D-34AB-4902-A326-409BD9B9A7A5}>InprocServer32
In the right panel, locate and delete the entry:
@ = "C:\WINNT\System32\IECUST.DLL" ; qui c'è una differenza nell'indirizzo (windows per me invece di winnt) e anche qui il valore è predefinito, ma non è da solo; che fare? grazie
(p.s. la fresh bar la vorrei proprio eliminare...)
{06ABAA2D-34AB-4902-A326-409BD9B9A7A5}
In the right panel, locate and delete the entry:@="FreshBar" "; cos'è quella chiocciola? si riferisce al valore della suddetta chiave?in questo caso ho timore di cancellare quel valore, perché è l'unico di quella chiave ed è indicato come predefinito; come mi devo comportare? stesso discorso per quest'altra chiave: In the left panel, double-click the following:
{06ABAA2D-34AB-4902-A326-409BD9B9A7A5}>InprocServer32
In the right panel, locate and delete the entry:
@ = "C:\WINNT\System32\IECUST.DLL" ; qui c'è una differenza nell'indirizzo (windows per me invece di winnt) e anche qui il valore è predefinito, ma non è da solo; che fare? grazie
(p.s. la fresh bar la vorrei proprio eliminare...)