PDA

Visualizza la versione completa : Non mi và il "localhost"

Tigi
08-06-2002, 17:10
La pagina della 4 lezione riesco a vederla solo se digito :
C:\Inetpub\wwwroot\forum\index.asp
se provo con il localhost mi esce una pagina di Apache Server Web?
Devo disinstallare Apache? :eek:

info15
08-06-2002, 17:19
Apache non è adatto per interpretare il codice Asp siamo su un'altra piattaforma diversa da quella Microsoft

E' stato spiegato nella lezione 2 che i due server maggiormente usati per la lavorare con le Asp sono il PWS o l'IIS

Un salutone

:)

Tigi
08-06-2002, 17:37
Grazie Prof. ma ho ben installato dal cd di win 2000 iis e asp. Non è che sia meglio disinstallare Apache?

Tigi
08-06-2002, 18:35
Qualcuno potrebbe aiutarmi a far partire IIS?
Sotto Gestione computer mi dice Sito Web predefinito interrotto.
Scusatemi ma lì dentro non ci ho mai messo le mani....
Grazie a tutti

rossella
08-06-2002, 21:40
Dovresti avere proprio sopra la schermata di destra dei pulsanti tipo registratore

Devi cliccare sul pulsante play il primo a sinistra. Dovrebbe successivamente a questo darti "in esecuzione". Prova

Tigi
08-06-2002, 22:55
Ti ringrazio per il consiglio, sinceramente a quello proprio non ci avevo pensato, però anche se lo stato è sempre di interotto anche se clicco sul "play" mi dice server già in uso. Sono nella .....

Tigi
08-06-2002, 23:07
Grazie Rosella, se potessi ti manderei dei fiori, sono riuscito prima disinstallando Apache, e poi solo dopo sono riuscito a far partire il programma come tu mi avevi consigliato. Grazie mille ;)

info15
09-06-2002, 10:16
Scusaci se non ti abbiamo risposto prima ma eravamo impegnati.... sai al sabato sera si fa festa :D

CMQ volevo dirti che hai fatto una Caz.... assurda !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non c'era motivo di DISINSTALLARE Apache !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bastava metterlo in pausa e avviare L'IIS o il PWS !!!!!!!!!!!

Ci dispiace di non essere intervenuti prima ma proprio non potevamo.....

Un salutone dai prof
;) :)

Tigi
09-06-2002, 10:31
L'importante è che ora posso provare tranquillamente senza il dubbio che sia tutto a posto. Sinceramente non ci ho mai capito niente di quelle parti (Gestione PC).
Mi mancano indubbiamente le basi, però grazie al forum penso di superare l'handycap.
W i cow-boys Ciao

info15
09-06-2002, 11:01
Se vuoi riinstallare il server Apache fallo pure ......... basta che fai come spiegato prima :"lo metti in pausa e avvii l'IIS o il PWS"

Stai tranquillo supererai tutti i tuoi problemi ........

Ricorda che nessuno è nato esperto !!! Per poterlo diventare occorre prima imbattersi in centinaia e migliaia di problemi..... l'importante è avere la VOLONTA' di farlo .......

Un salutone ;)