PDA

Visualizza la versione completa : Il circolo Dante Autore Pearl

Driss
06-11-2004, 23:06
Dopo aver ordinato in cartoleria il libro, NON ARRIVA !

Ebbene stasera ho rovesciato internet (in italiano...ovunque...e in vari motori di ricerca ), eppure non sono riuscita a trovare un riassunto discreto da nessuna parte, oltre alla solita descrizione succinta contenuta nella copertina del libro; oppure vari e molteplici commenti al riguardo, autore compreso.

Considerando che la ricerca è attualmente autorizzata dall'Istituto scolastico, causa assenza del testo e lettura dello stesso da svolgersi entro certi termini, non mi resta che chiedere aiuto a voi se avete conoscenze maggiori al riguardo ! :)

Premetto di aver già cercato in diversi siti scolastici, ma non arrivo a capo di nulla oltre quanto già descritto.
Aggiungo che ho notato parecchi siti dove il libro sarebbe spedito entro 2 gg... Ma la ricezione ???

Grazie a chi mi sa indicare qualcosa di più completo.

Ciao a tutti :)

grillo70
08-11-2004, 12:39
Ma il libro non si trova in libreria?

Secondo me ha senso che su internet non ci sia più di tanto, sennò la gente farebbe prima a leggersi i riassunti sul web, piuttosto che comprare libri...

Ma,veramente, non si trova a comprarlo direttamente dove abiti tu?
Non mi sembra un libro così vecchio...
E poi, non ti hanno detto il motivo per cui, una volta ordinato, non arriva?

Entro quando lo devi leggere?
Non si trova neanche in biblioteca?

Scusa le domande, ma non ho capito molto di quello che hai scritto...

Driss
09-11-2004, 01:41
A parte il fatto che non ricevo + le notifiche del forum...

NON SO :D

Sappi che se mi sono decisa a postare una cosa simile è per un fatto SERIO estremamente serio!... e legato alla scuola di mio figlio ! :mad:

E sono impazzita per questo spendendo ore di connessione a pagamento entrambi !

La loro insegnante all'inizio della scuola proibì una ricerca in internet dato che essa si nominava autrice e amministratrice di determinati forum !

Il libro è stato ordinato da parecchio tempo in libreria, ma NON arriva e non è disponibile (suppongo sia per la richiesta scolastica notevole !)...

Pertanto DOPO il consenso dell'insegnante a cercare ogni genere di riassunti in internet, mi sono appoggiata al mio amato forum , dopo una serie di ricerche inutili e che si restringono alla sola osservazione dedicata all'autore del libro PEARL, e a una serie di considerazioni analogiche verso la divina commedia , il thriller, la storia ottocentesca ecc.....

Ma nulla mi ha condotto ad un riassunto seppur ridotto del racconto e dei fatti in esso contenuti !

Spero di aver chiarito la descrizione :)

Anzi edito per chiarire ancor meglio altrimenti non dormo....

Il libro non arriva dal libraio e il termine della lettura è prima di Natale 2004, premetto che dalle descrizioni dei vari forum risulta ul mattone per le prime 200 pagine, ma interessante per le restanti pagine... Voglio vedere chiunque riuscirci senza il libro e sommersi da compiti ed esercizi fino a orari assurdi...:(

Hemm scusa...ma è così Ciao :)
Grazie cmq a te grillo ! Notte Ciao !

Luigi
09-11-2004, 09:43
Scusa potresti postare qui: titolo esatto, autore, casa editrice.
Giusto per curiosità...

grillo70
09-11-2004, 09:43
Ascolta,
Dato che mi sembra che la cosa sia abbastanza importante, ti propongo questo:
oggi a pranzo faccio un salto da Feltrinelli in centro a Bologna e vedo se ce l'hanno.
In caso positivo potrei comprartelo e spedirtelo.
A me non costa nulla.
Cioè, mi costa il libro e la spedizione, ma direi che poi ci possiamo mettere d'accordo sul rimborso...
Credimi, lo faccio in maniera spassionata.
Non che non abbia da fare, io lavoro in ufficio tutti i giorni, ma credo che in questa settimana si potrebbe far tutto, in modo che al massimo per l'inizio della prossima il libro ti arriva.

A meno tu non abiti in un posto così irrangiungibile...
Boh, non so, dimmi tu...
grillo

Driss
09-11-2004, 10:22
Grazie !

Ecco quanto trovo :

Il Circolo Dante
Pearl Matthew € 16,80 pag. 538
Boston 1865: in un'America appena uscita dagli orrori della guerra di secessione, un gruppo di letterati, tra i quali il poeta Longfellow, ha fondato un circolo per produrre e pubblicare la prima traduzione americana della Divina Commedia. Il comitato direttivo della vicina università di Harvard, protestante e conservatore, tenta in tutti i modi di ostacolare la diffusione delle "superstizioni immorali e papiste" di Dante, che corromperanno l'America quanto gli immigrati che arrivano ogni giorno da oltreoceano. All'improvviso, però, Boston viene insanguinata da una serie di delitti che riproducono i tormenti dell'Inferno dantesco, e solo i membri del Circolo Dante potranno scoprire l'assassino.

Ma è così ovunque sulla rete a parte uno sconto di 2 €.

Ma non mi interessa la storia dello sconto anch'io sono abbonata al club degli editori, però prima di ricevere qlc trascorrono 15 gg.

Per Luigi NON Ricevo le notifiche del forum !

Per grillo, grazie, ma per favore non chiedo tanto anche perchè abbiamo già in ballo una serie di richieste !
Mi bastava un riassunto + esteso, ma non importa eppure dalla rete sembra cher lo abbiano letto in molti !

Cmq, pazienza e grazie per l'aiuto Ciao e Buona giornata a tutti ! :)

Luigi
09-11-2004, 10:33
Il libro si trova qui (http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1060&c=RNOKNO9SP6LAG)
Lo danno anche scontato del 20%.
Per le notifiche ho segnalato il problema e mi hanno riferito di aver risolto.
Ciao
luigi

Driss
09-11-2004, 11:09
:) Adesso ho ricevuto la notifica e il libro invece (ho appena parlato con libreria) forse arriverà sabato acquistandolo da un altro fornitore !

Speriamo ! Grazie ancora di tutto !

Ciao :D