PDA

Visualizza la versione completa : auto-installazione pagina iniziale

Lorena81
30-09-2004, 11:04
Ho un problema che non riesco a risolvere: mi si è auto-installato, come pagina iniziale all'avvio di internet explorer, un motore di ricerca in inglese(nella barra dove si inserisce l'indirizzo compare la scritta "about:blank") e nn riesco a toglierlo più. Inutile andare su "pannello di controllo" e su "impostazioni internet" perchè nonostante provo ad impostare un altro sito come pagina iniziale appena riapro internet "lui" ritorna. La cosa peggiore è che quando apro siti come quello della mia università o altri che ho sempre visitato con tranquillità, il sito me li chiude automaticamente (si riapre la pagina iniziale "about:blank") inviandomi 2-3 messaggi in cui mi avverte che sono pericolosi per il pc! Come faccio a eliminare quel sito? come faccio a tornare alla mia vecchia pagina iniziale(www.google.it)???

Lorena81
30-09-2004, 11:14
Ho anche fatto l'ad-aware, l'avg antivirus e lo spybot search and destroy, ma naturalmente non sono serviti a niente!

Mik_apache
30-09-2004, 11:31
sei nella sezione sbagliata! avresti dovuto postare nel forum dei virus e sulla sicurezza. Il post verra' spostato. Cmq hai provato anche a far andare il win in modalita' provvisoria e fare adware e spybot cosi'?

Hai provato hijackthis?

Luigi
30-09-2004, 11:55
Originariamente postato da Lorena81
Ho anche fatto l'ad-aware, l'avg antivirus e lo spybot search and destroy, ma naturalmente non sono serviti a niente!
Il file si dovrebbe trovare nella cartella TEMP. Per cancellarlo devi riavviare in modalità provvisoria come dice Mik...
Assicurati di settare il Cestino in modo tale che cancelli direttamente i file
Luigi

Lorena81
30-09-2004, 16:00
Originariamente postato da Mik_
sei nella sezione sbagliata! avresti dovuto postare nel forum dei virus e sulla sicurezza. Il post verra' spostato. Cmq hai provato anche a far andare il win in modalita' provvisoria e fare adware e spybot cosi'?

Hai provato hijackthis?

scusa nn sapevo dove inserire di preciso la mia richiesta di aiuto e ho pensato che la sezione di windows xp andasse bene...
il sito che mi si è auto-installato è un virus???
che cos'è hijackthis?
cmq grazie per avermi risposto!

Lorena81
30-09-2004, 16:03
Originariamente postato da Luigi
Il file si dovrebbe trovare nella cartella TEMP. Per cancellarlo devi riavviare in modalità provvisoria come dice Mik...
Assicurati di settare il Cestino in modo tale che cancelli direttamente i file
Luigi

grazie anche a te per avermi risposto!
per favore mi diresti dove si trova la cartella temp? come si chiama il file, contenuto in questa cartella, che devo eliminare? che significa "settare il cestino"?
grazie mille!

P.S. per avviare in modalità provvisoria si deve premere F8?

Luigi
30-09-2004, 16:05
Leggi qua
http://home.datacomm.ch/winzozz/hijackthis.htm
:)

Luigi
30-09-2004, 16:09
per favore mi diresti dove si trova la cartella temp? come si chiama il file, contenuto in questa cartella, che devo eliminare? che significa "settare il cestino"?
grazie mille!

ci vorrebbe un manuale a parte per spiegarti tutto ciò :(
Guarda se qui ci sono le info che cerchi...
http://www.manuali.net/manuali/predownload.asp?id=1395

Luigi
30-09-2004, 16:14
grazie mille!

Cartella TEMP è una sottocartella (in Win2000) di Impostazioni Locali.
Puoi eliminare tutto quello che c'è dentro (sono file temporanei).
Settare il cestino = CLICJK destro sul cestino -Proprietà e setta di cancellare direttamente i file.
Ultima domanda: la risposta è sì.

Lorena81
30-09-2004, 18:23
Cartella TEMP è una sottocartella (in Win2000) di Impostazioni Locali.
Puoi eliminare tutto quello che c'è dentro (sono file temporanei).
Settare il cestino = CLICJK destro sul cestino -Proprietà e setta di cancellare direttamente i file.
Ultima domanda: la risposta è sì.

Luigi sei veramente gentile!!! grazie per l'aiuto...proverò a fare quello che mi consigli (anche se per me sarà un'impresa) e poi magari ti faccio sapere com'è andata!:)

Mik_apache
30-09-2004, 18:42
non ti preoccupare .. segui passo passo le istruzioni .. una alla volta e vedrai che ne esci .. ;)

Lorena81
04-10-2004, 13:44
Leggi qua
http://home.datacomm.ch/winzozz/hijackthis.htm
:)

HO SCARICATO QUESTO PROGRAMMA, HO CLICCCATO SU SCAN E MI E' COMPARSO UN ELENCO.....ADESSO CHE FACCIO? DEVO SELEZIONARE TUTTI GLI OGGETTI DELL'ELENCO E CLICCARE SU "FIX CHECKED" OPPURE LI DEVO SELEZIONARE TUTTI E POI CLICCARE SU "SAVE LOG" OPPURE DEVO FARE QUALCHE ALTRA COSA?????????:confuso:

Luigi
04-10-2004, 13:51
Ciao,
piccola regola:
a) scrivi in minuscolo e NON IN MAIUSCOLO; in quanto è illegibile.
Io non ti ho consigliato quel software, lo conosco solo di fama ma mai usato...
Ti risponderà sicuramente chi te lo ha consigliato :)
Luigi