PDA

Visualizza la versione completa : Rete interna fastweb

biotecnologo
20-09-2004, 13:06
Dal prossimo dicembre (o forse dal prossimo ottobre, non si capisce) la compagnia Fastweb ha deciso di mettere a pagamento la navigazione all'interno della propria rete interna, che fino ad adesso è stata sempre gratuita.
Non so se lo sapete, ma questo sito appartiene proprio a questa rete, e grazie a questo fatto, molti utenti (me compreso) possono venire qui e visitare il sito navigando gratuitamente, cosa molto comoda considerando le tariffe di fastweb, che tra l'altro si pagano con scatti da 20 minuti.
Capisco che può sembrare una proposta un po' stupida... ma perchè non vi lamentate di questo con la fastweb? in fondo, è un torto anche a voi che avete sottoscritto un contratto con loro...

Luigi
20-09-2004, 13:12
Non ho capito: noi ci dovremmo lamentare? Manuali.net? e perché?

biotecnologo
21-09-2004, 20:34
Eh eh !!
hai ragione, però vedi, questa cosa della rete interna fastweb è una bella scocciatura, e sicuramente io non posso andare a lamentarmi direttamente alla fastweb per chiedere 'per favore, non mi togliete la rete interna gratuita perchè poi non posso stare attaccato tutto il giorno al forum di manuali.net' ;)
Così, mi rivolgo a chi è secondo me potrebbe lamentarsi, ma più che altro volevo sapere la vostra opinione.

Raffo
22-09-2004, 09:26
La nostra opinione è che è per noi un gran dispiacere questa libera scelta di Fastweb di non mantenere gratuita la navigazione sui siti della loro rete interna, ma in quanto libera scelta commerciale di un'entità economica con la quale non abbiamo altro che rapporti commerciali circoscritti a un contratto ben preciso di housing, non possiamo certo permetterci di protestare per la rimozione di un benefit dato all'utente in modo gratuito e volontario. Soprattutto dal momento che l'azione posta in essere sembra essere del tutto rigorosa dal punto di vista della legge e di quanto pattuito fra le parti.
Certamente questa decisione penalizzerà Manuali.net come molti altri siti che appartengono alla sotto-rete Fastweb, ma detta penalizzazione va considerata rispetto a un passato in cui, sia noi che gli altri, si viveva una sorta di inaspettata esternalità positiva.
Infine, onestamente, il fatto di avere un "peso contrattuale" forse leggermente più rilevante di un singolo utente, certamente non ci pone in condizioni di essere un "opinion leader" al quale Fastweb debba forzatamente dare retta ;)
A presto.