Visualizza la versione completa : errore irreversibile...
Cari amici,
da qualche tempo mi capita che durante la connessione in internet il pc, con Win98, si blocchi con un messaggio sul terribile sfondo blu:
errore irreversibile OE in 0028:c00301885 nel VxD.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema? :(
Grazie
Nino
a.favretto
04-07-2001, 09:48
Ho avuto un problema simile al tuo in passato con Windows95. La procedura che ho usato per risolvere il problema è molto simile per Windows98. :D
Disinstalla l'accesso remoto (RAS) da Panello di Controllo->Installazione applicazioni->Installazione di Windows.
Riavvia il PC
Reinstalla il RAS allo stesso modo e segui le istruzioni a video. Riavvia nuovamentre il PC.
I profili di connessione all'ISP dovrebbero essere intatti e riutilizzabili. Prova in ogni caso verificarne le Proprietà (non dai link, ma da Risorse del Computer->Accesso Remoto).
Se il problema persiste :mad: prova vedere se il modem funziona correttamente:
Da Pannello di controllo->Modem trovi nel secondo TAB della finestra una piccola utility per verificare la comunicazione sul lato "porta seriale-MODEM". Se non comunica bisogna reinstallare i driver!
Se la causa non è neppure questa :mad: :mad:, avvolte si risolve il problema in meno tempo proprio reinstallando Windows da zero.
a.favretto
04-07-2001, 09:49
Ho avuto un problema simile al tuo in passato con Windows95. La procedura che ho usato per risolvere il problema è molto simile per Windows98. :D
Disinstalla l'accesso remoto (RAS) da Panello di Controllo->Installazione applicazioni->Installazione di Windows.
Riavvia il PC
Reinstalla il RAS allo stesso modo e segui le istruzioni a video. Riavvia nuovamentre il PC.
I profili di connessione all'ISP dovrebbero essere intatti e riutilizzabili. Prova in ogni caso verificarne le Proprietà (non dai link, ma da Risorse del Computer->Accesso Remoto).
Se il problema persiste :mad: prova vedere se il modem funziona correttamente:
Da Pannello di controllo->Modem trovi nel secondo TAB della finestra una piccola utility per verificare la comunicazione sul lato "porta seriale-MODEM". Se non comunica bisogna reinstallare i driver!
Se la causa non è neppure questa :mad: :mad:, avvolte si risolve il problema in meno tempo proprio reinstallando Windows da zero.
mi associo pure io ad Alessandro a volte un bel format risolve tutto, comunque prima di prendere decisioni drastiche segui il suo consiglio, magari aggiungici pure un bel defrag e scandisk, e se usi win98 se disabilita l active desktop, a me dava un totale di problemi, schermate blu a non finire, probabilmente si era danneggiato qualcosa, se puoi installa le norton utilities, fantastiche, appena instalalte mi hanno trovato 80 file corrotti e li hanno sistemati :) :)
ciao
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |