PDA

Visualizza la versione completa : Creare dei CD autopartenti

g.nigro
18-07-2001, 11:17
Salve a tutti.
Ho creato con Adobe Acrobat un manuale in .pdf contenente migliaia di pagine,adesso devo masterizzarlo su un CD, ma voglio che parta in automatico e mi appaia un'immagine (.ico)come copertina di presentazione.
Che programmi devo usare???
:(

Dhavide
18-07-2001, 14:11
Ciao,

Non ti serve nessun programma particolare, basta che tu metta nella cartella principale del tuo CD la tua icona, ad esempio kame.ico, ed un file in puro formato testo (blocco notes è l' ideale per crearlo), contenente le tre righe che seguono:

[autorun]
open=myProgram.exe
icon=kame.ico

Il file deve chiamarsi autorun.inf

Tutto qua.

Ciao Ciao by Dhavide - eternamente diviene - :D

Luigi
18-07-2001, 17:09
Ciao, trovi una guida ad autorun anche su 195.191.167.34, (http://www.manuali.net,) usa il motore di ricerca interno...
ciao
Luigi

Spierpa
19-07-2001, 12:36
Ti voglio ricordare che per salvare un file con formato .inf devi:
entrare nel blocco-note
srivere il testo su riportato da Dhavide
cliccare su Salva con nome
e scrivere nella casella del nome del file (puoi fare copia-incolla) "autorun.inf"

;)

Supergeniux
19-07-2001, 17:48
Ciao,
ti preciso alcune cose del codice che ti ha postato Dhavide, anzi, direi di discuterlo insieme. Questo e' il codice:

[autorun]
open=myProgram.exe
icon=kame.ico

La prima riga, cioe'

[autorun]

non va modificata, la seconda

open=myProgram.exe

devi modificarla inserendo il nome del file che vuoi aprire, che dovra' essere nella root principale del sito, altrimenti devi inserire il collegamento. La terza

icon=kame.ico

devi cambiara kame.ico, con il nome dell'icona che vuoi inserire, che non deve essere un BMP rinominato, ma un'icona ORIGINALE, se cosi possiamo definirla.

Un mio consiglio per la creazione di questa icona, e di usare Microangelo.

Altra cosa molto importante: ho creato un paio di cd, con presentazioni in html. Spesso questo formato non veniva aperto all'avvio e mi trovavo costretto a creare un file .exe. Credo che valga la stessa cosa per i file .pdf.

Spero di esserti stato d'aiuto

A presto!
Supergeniux

ZERO
11-02-2002, 23:54
siccome non sono un genio, non ci ho capito molto di quello che devo scrivere o fare nel blocco note.
Insomma, ho creato una presentazione con nome autunno.pps e ora, avendo dato nome ed estensione del file, potreste dirmi cosa fare e cosa scrivere per creare l'autorun del cd? scusate la mia ignoranza! ciao

Supergeniux
12-02-2002, 15:35
[autorun]
open=autunno.pps

ciao

ZERO
12-02-2002, 18:20
io ho creato scrivendo:
[autorun]
open=autunno.pps

e ho copiato sia i file autunno.pps che autorun.inf sul cd ma una volta inserito il cd non parte automaticamente e la spunta su notifica inserimento automatico c'è anche perchè altri cd partono. Io copio questi file sul cd come CD-ROM (ISO) è ESATTO? se si perchè allora non parte? grazie ancora e ciao :(