PDA

Visualizza la versione completa : Installazione PWS

fturra
06-06-2002, 13:31
Lavoro su un PC con il SO Win98 seconda edizione. Dopo aver letto la seconda dispensa del corso ho provato ad installare PWS dal Cd di Win98 ed ho ottenuto i due seguenti messaggi di errore:
1) Errore sconosciuto durante l'introduzione di modifiche specifiche di Microsoft Transaction Server nel registro di configurazione del sistema. Codice errore: 0x80004005;
2) Impossibile installare "Componenti di base Transaction Server". Codice errore: 0xfee670. L'installazione verrà completata, ma il componente potrebbe non funzionare correttamente.
Quindi ho completato l'installazione, ho riavviato la macchina e mi spunta una finestra con il nome "Msdtcw" che mi comunicata l'esecuzione di un'operazione non valida da parte del componente citato tra virgolette. :confused:
Posso utilizzare lo stesso PWS per i futuri esercizi? L'icona del programma mi appare sul desktop e lo stesso mi sembra funzioni.
Attendo lumi da docente :)

info15
06-06-2002, 13:40
Purtroppo e ripeto purtroppo da windows c'è sempre da aspettarsene una nuova !! :rolleyes:

Cmq prova a cliccare sull'icona (" del PWS ") in basso a destra

Dovrebbe apparirti il menù delle opzioni del PWS con su scritto :"La pubblicazione sul web è attiva.La home page etc..."

Cmq anche io una volta ho avuto problemi nell'installazione ma poi ha sempre funzionato.... staremo a vedere appena visualizzerai la prima pagina Asp...

Nel caso in cui dovesse riportarti altri errore sicuramente dovrai riinstallarlo

Un salutone dai docenti !

fturra
06-06-2002, 14:09
Ho effettuato l'operazione suggerita.
;)
PWS mi comunica che la mia pagine web è attiva :eek:
Grazie :D

info15
06-06-2002, 14:31
ok allora non dovrebbero esserci problemi !

Un saluto :)

Kinglear
06-06-2002, 16:49
se non ricordo male anche a me lo aveva fatto a suo tempo... deve essere un bug di pws e da qualche parte dovrebbe esserci pure una patch per questo... comunque io non l'ho aggiornato e funziona egregiamente.

Bye

<%ASPettando di imparare%>

info15
06-06-2002, 17:07
<%ASPettando di imparare%>
questa me la segno...per il prossimo corso :D

in goni caso win da sempre qualche problemino che si risolve nel più dei casi con semplici operazioni.

il forum esiste per questo..postate!!!!

info15
06-06-2002, 17:25
Eh eh eh eh

facciamo le cose come si devono :

Scrivendo questo <%Aspettando di imparare%> ottengo un bell'errorino in Asp .....

quindi i casi possono essere :

<%'Aspettando di imparare%>

<%="Aspettando di imparare"%>

Non facciamo errorini di distrazione è :D

Mirco_m
07-06-2002, 09:19
In caso si istalli PWS dal CD di W98 occorre, per evitare problemi futuri, scaricare il file Mtssetup.exe dal sito microsoft. Istruzioni seguendo il link sottostante: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http%3a%2f%2fwww.microsoft.com%2 fIntlKB%2fItaly%2farticles%2fI246%2f0%2f81.HTM.
Ciao
Mirco

Kinglear
07-06-2002, 09:49
Guarda mirco che l'URL che hai messo è sbagliato... dagli un'occhiata!

Bye

<%'ASPettando di imparare
'...così il prof.è contento :D :D
%>

Mirco_m
07-06-2002, 10:09
>Guarda mirco che l'URL che hai messo è sbagliato... dagli un'occhiata!

Hai ragione, però l'indirizzo è giusto, solo che quando si clicca sopra taglia una parte di url.
E allora basta andare a http://support.microsoft.com/default.aspx
ed inserire nella chiave di ricerca di sinistra:
KB italiana
tutti i prodotti microsoft
patch pws
Speriamo bene questa volta
Grazie e ciao
Mirco

fturra
07-06-2002, 12:58
Grazie Mirco per l'informazione. Prima di aggiornarlo definitivamente proverò gli esercizi della terza lezione. Seguite gli eventi su questi schermi :)

info15
07-06-2002, 13:47
bravi ragazzi mi piace quando rispondete anche voi sui forum..significa che siete interessati all'argomento e state diventando padroni della materia!!!

continuate così!!! :cool:

ciccomail
23-02-2003, 18:51
Sepete dirmi se è possibile scaricare PWS dal web?
Grazie

ciccomail
23-02-2003, 20:10
http://download.microsoft.com/msdownload/ntoptionpack/it/x86/win.95/download.exe

trovato grazie lo stesso! ;)