PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO! disabilitazione ripristino registro di sistema su windows 98!!!

christelle
12-06-2004, 10:49
come si fa???
grazie anticipatamente!!!

cabal
12-06-2004, 11:19
Originariamente postato da christelle
come si fa???
grazie anticipatamente!!!

vuoi disabilitare il ripristino del registro di sistema????

che sappia io il win 98 nessun ripristino da disabilitare ...la prima volta che è apparso il ripristino è stato sul win ME.

cos'è che vuoi fare ???? che tipo di problema hai?

ciao

christelle
12-06-2004, 11:30
ciao cabal.....scusami ma nn lo sapevo!!! dunque, dato che il mio pc è infetto da vari files strani che vanno in esecuzione e mi bloccano internet explorer, ecc....ho letto sul forum virus & company che è necessario avviare la scansione in modalità provvisoria e disabilitare il ripristino del registro di sistema .....in modo tale che al prossimo riavvio fa un backup pulito , almeno cosi mi pare di aver capito..........quindi chiedevo da w98 come si fa a disabilitarlo..........ma se nn esiste su w98 pazienza................ma rimane cmq questo problema dei files strani..... ufffff..... tipo ptsnoop, ctfmon, msbb, ma che sono????

Originariamente postato da cabal
vuoi disabilitare il ripristino del registro di sistema????

che sappia io il win 98 nessun ripristino da disabilitare ...la prima volta che è apparso il ripristino è stato sul win ME.

cos'è che vuoi fare ???? che tipo di problema hai?

ciao

peda
12-06-2004, 11:42
Non e' il ripristino registro di sistema ma il ripristino configurazione sistema ....:)

Fai in questo modo:

Apri il Pannello di controllo e clicca sull'icona Sistema. Seleziona la cartella Risoluzione dei problemi e inserisci il segno di spunta all'interno della casellina con la dicitura: Disattiva Ripristino configurazione di sistema....

Facci sapere

ciao

cabal
12-06-2004, 11:56
Originariamente postato da pino-peda'
Non e' il ripristino registro di sistema ma il ripristino configurazione sistema ....:)

Fai in questo modo:

Apri il Pannello di controllo e clicca sull'icona Sistema. Seleziona la cartella Risoluzione dei problemi e inserisci il segno di spunta all'interno della casellina con la dicitura: Disattiva Ripristino configurazione di sistema....

Facci sapere

ciao

non c'è il Ripristino configurazione di sistema sul win 98 .....è apparso per la prima volta sul win ME.....:D

E' passato molto tempo dal win 98 ( preistoria informatica ) e ormai tutti usiamo il win XP, ma gli unici due S.O. che hanno la funzionalità di ripristino di sistema sono il win ME e il win XP.
:)

ciao

peda
12-06-2004, 12:03
Che ci vuoi fare.....i colpi si perdono....:sarca:

cabal
12-06-2004, 12:11
..........ma rimane cmq questo problema dei files strani..... ufffff..... tipo ptsnoop, ctfmon, msbb, ma che sono????

Se li posti così potrebbero essere qualsiasi cosa ...

il primo potrebbe essere il Troj/Ptsnoop del marzo del 2001

il secondo il ctfmon potrebbe essere il ctfmon.exe ed è un servizio legato all'office e quindi legittimo

il terzo potrebbe essere il msbb.exe, un noto spyware incluso in molti programmi shareware.

In ogni caso in queste situazioni è necessario essere molto precisi nel dare le indicazioni altrimenti si rischia di fare dei grossi danni.

Ti consiglio di fare una scansione antivirus online con il
panda antivirus (http://www.pandasoftware.com/activescan/com/activescan_principal.htm) , a mio parere la migliore, è gratuita a parte il tempo della connessione e può essere molto lunga ( dipende dai file da scansionare e dalla velocità della tua connessione ), in compenso dovrebbe essere sufficente a rimuoverti tutti i file infetti ed è aggiornato quotidianamente.

ciao

cabal
12-06-2004, 12:12
Che ci vuoi fare.....i colpi si perdono....:sarca:

Sei andato in spiaggia???

Sai com'è .. il caldo ..il sole ... le belle ragazze ...:D :D :D

ciao

christelle
12-06-2004, 14:18
grazie mille a tutti!"
cmq il panda antivirus on line nn è servito a risolvere il problema. nella peggiore delle ipotesi formatto tutto e non ci penso + :D
vorrei chiedere scusa per le mie imprecisioni......prometto che da oggi sto + attenta quando scrivo le informazioni
sorry!
:p
buon fine settimana!!!!

cabal
12-06-2004, 14:28
grazie mille a tutti!"
cmq il panda antivirus on line nn è servito a risolvere il problema. nella peggiore delle ipotesi formatto tutto e non ci penso + :D
vorrei chiedere scusa per le mie imprecisioni......prometto che da oggi sto + attenta quando scrivo le informazioni
sorry!
:p
buon fine settimana!!!!

Il panda non ti ha trovato virus ...è già un buon segno..

adesso dovresti riavviare in modalità provvisoria fare uno scandisk e subito dopo una deframmentazione dell'Hard Disk.

Al termine riavvia il PC normalmente, fai clic su start, poi su esegui , quindi dentro la finestra di esegui digiti msconfig, dalla finestra che appare selezioni il modulo dei programmi in esecuzione automatica ed eliminali tutti tranne l'antivirus, quindi riavvia per rendere effettive le modifiche e guarda come va ...

fammi sapere il risultato.

ciao

peda
12-06-2004, 17:40
Sai com'è .. il caldo ..il sole ... le belle ragazze ...

magari.... veramente e' un periodo "zoommoso" devo mettere a fuoco prima di agire.....:D :D

Concedimi anche che non accendo un 98 da almeno 2 anni e mezzo circa....e poi qualche figura "spastica" ogni tanto serve cosi' imparo e metto a fuoco prima ;)

salutoni :)

cabal
12-06-2004, 17:44
Concedimi anche che non accendo un 98 da almeno 2 anni e mezzo circa....e poi qualche figura "spastica" ogni tanto serve cosi' imparo e metto a fuoco prima ;)
salutoni :)

pensa che fino a tre anni fa sul win 98 sapevo tutto ...facevo tutto ad occhi chiusi, adesso man mano che passa il tempo ho sempre più difficoltà a ricordare le cose, più di una volta ho pensato a mettermi su un pc con il win98 per rinfrescarmi la memoria.....

Tutto sommato però ormai anche il winXP stà diventando vecchio, la microsoft si stà preparando a sostituirlo con il longhorn ed il prossimo SP2 per l'XP farà si che si potrà chiamare WinXP SE tante sono le modifiche e le nuove funzioni introdotte.

Ormai il Win98 anche se ha ancora molti sostenitori si appresta a fare la fine del win 3.1 o del win95 e ... sinceramente non sarò certamente io a sentirne la mancanza..:D :D :D

ciao