Visualizza la versione completa : Corsi Online
sono regolarmente affiliato, ma i corsi on line non si scaricano:
mi appare il msg: "attendere qualche istante per il download",
io attendo 5-10 minuti e non accade nulla. Mi sconneto, riconnetto e mi appare: "già scaricata".
chi mi dà una mano?
Ciao.
ps. sono collegato attraverso una LAN con un router ADSL.
Buonasera, non mi risultano problemi. Provi a scaricare da un altro pc...oppure in un altro momento.
Luigi
lunedi74
28-05-2004, 19:37
Ho lo stesso identico problema... e di certo non tutti hanno a disposizione un secondo pc per collegarsi!!!
Nessun altro suggerimento??
Grazie!!
Probabilmente era un problema di timeout javascript. Siamo stati costretti ad utilizzare un metodo di download che in una certa misura ci cautelasse dai furboni che una volta colta la metodologia di pubblicazione si divertivano a pubblicare i link delle lezioni ovunque, provocando non pochi problemi di banda a Manuali.net. Con javascript, utilizzando funzioni di timeout, popup e redirect abbiamo risolto quel problema, ma abbiamo reso "meno standard" l'operazione di download.
Ora abbiamo allungato il timeout di attesa della finestra di download, quindi dovrebbe funzionare su tutti i sistemi e con tutte le configurazioni. Fate una prova e mi fate sapere?
Grazie
lunedi74
01-06-2004, 23:38
Ritentato con alcuni successi: almeno ora mi chiede se voglio aprire il file con winzip oppure salvarlo su disco. Se lo apro tutto ok, lo leggo e lo salvo, se cerco di salvarlo direttamente ancora nulla come prima. Preciso che utilizzo come browser mozilla e che spesso ho i cookies disattivati. Fatemi sapere se questa può essere una concausa. Intanto grazie: anche se con un giro + lungo riesco a "studiare" pure io!!!
Buona giornata!!
Originariamente postato da Raffo
Probabilmente era un problema di timeout javascript. Siamo stati costretti ad utilizzare un metodo di download che in una certa misura ci cautelasse dai furboni che una volta colta la metodologia di pubblicazione si divertivano a pubblicare i link delle lezioni ovunque, provocando non pochi problemi di banda a Manuali.net. Con javascript, utilizzando funzioni di timeout, popup e redirect abbiamo risolto quel problema, ma abbiamo reso "meno standard" l'operazione di download.
Ora abbiamo allungato il timeout di attesa della finestra di download, quindi dovrebbe funzionare su tutti i sistemi e con tutte le configurazioni. Fate una prova e mi fate sapere?
Grazie
Gentile Mr. Raffo,
ho provato per la prima volta a scaricare il corso gratis di windows xp e come all'utente qui sopra anche a me appare la finestra di download in pochi secondi attendere e poi nulla;
inoltre sulla lezione n°1 che ho provato a scaricare è apparso a fianco la frase "GIA SCARICATO";
mi chiedo dove?preciso che utilizzo una rete aziendale che penso usi un proxy;comunque tutti gli altri programmi di download(non di manuali.net) non ho mai avuto problemi a scaricare ma solo con il vostro?cosa devo fare?
inoltre assendo ad Hong kong io scarico 6 ore in anticipo rispetto a voi e quindi per le 9 di mattina sono le 3 di notte da voi;puo essere che nella notte non avete attivato il vostro server?
attendo fiducioso;
ps:è un peccato che non parte perche se mi trovavo bene con questi corsi pensavo di iscrivervi pagando i 15 euro;ma se non va allora non ha senso farlo;
saluti
Maurizio da Hong kong
Originariamente postato da nnnike
Gentile Mr. Raffo,
ho provato per la prima volta a scaricare il corso gratis di windows xp e come all'utente qui sopra anche a me appare la finestra di download in pochi secondi attendere e poi nulla;
inoltre sulla lezione n°1 che ho provato a scaricare è apparso a fianco la frase "GIA SCARICATO";
mi chiedo dove?preciso che utilizzo una rete aziendale che penso usi un proxy;comunque tutti gli altri programmi di download(non di manuali.net) non ho mai avuto problemi a scaricare ma solo con il vostro?cosa devo fare?
inoltre assendo ad Hong kong io scarico 6 ore in anticipo rispetto a voi e quindi per le 9 di mattina sono le 3 di notte da voi;puo essere che nella notte non avete attivato il vostro server?
attendo fiducioso;
ps:è un peccato che non parte perche se mi trovavo bene con questi corsi pensavo di iscrivervi pagando i 15 euro;ma se non va allora non ha senso farlo;
saluti
Maurizio da Hong kong
Hai provato con un altro browser? Mozilla, Firefox, Opera... Come spiegavo sopra, noi abbiamo testato il tutto con diversi browser in condizioni "normali" e tutto sembra funzionare a dovere. Non può essere che tu abbia settato particolari impostazioni di Internet Explorer, per esempio volte a limitare l'uso del javascript? Il fatto che segni "Già scaricato" è una funzione aggiunta (usa i cookie) che semplicemente dovrebbe aiutare a ricordare che si è scaricata la lezione. Non ha la pretesa di sapere al 100% che l'hai scaricata. Nessuno potrebbe saperlo.
Ho explorer 6 aggiornato ma non riesco a scaricare nulla rimango in attesa anche 20 minuti con a finestrella attiva sempre in primo piano ma non succede nulla. Che devo fare per scaricare
GRAZIE A TUTTI E BUONA GIORNATA
CIAO :mad: :confuso:
Originariamente postato da ribot1
Ho explorer 6 aggiornato ma non riesco a scaricare nulla rimango in attesa anche 20 minuti con a finestrella attiva sempre in primo piano ma non succede nulla. Che devo fare per scaricare
GRAZIE A TUTTI E BUONA GIORNATA
CIAO :mad: :confuso:
Javascript attivi?
Hai provato con un altro browser?
Grazie Raffo, no non ho provato anche perchè scrico bene molte altre cose anche i piccoli manuali di questo sito senza problemi
non saprei cosa dire altro, ultimamente ho anche scaricato dei programmi da altri siti senza problemi :confuso: :confuso:
GRAZIE E CIAO
Originariamente postato da ribot1
Grazie Raffo, no non ho provato anche perchè scrico bene molte altre cose anche i piccoli manuali di questo sito senza problemi
non saprei cosa dire altro, ultimamente ho anche scaricato dei programmi da altri siti senza problemi :confuso: :confuso:
GRAZIE E CIAO
Si, ma il nostro sistema di download è un po' modificato per evitare che il download in massa da percorsi in chiaro. Ci sono dei timeout in javascript che potrebbero (capita a volte) creare qualche problemino. Dovresti verificare la cosa dei javascript ed eventualmente provare con Mozilla o Fireforx o Opera...
Se con uno di quelli funziona significa che hai qualche impostazione di Internet Explorer che limita l'uso dei javascript o interferisce con gli stessi.
Ho seguito le indicazioni datemi da Voi e invece di explorer ho messo mozzilla ma il risultato non cambia non riesco a scaricare nulla ance rimanendo in attesa per mezzora con la finestrella sempre in attesa :confuso: :confuso: :confuso: :sarca: Buona giornata a tutti
GRAZIE
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |