Visualizza la versione completa : Problemi con sb pci 128 AIUTO!!!!!!!!!!!!
Da quando ho montato la sb pci 128 il computer si blocca prima di caricare completamente windows, precisamente prima che appaiono le icone, e fa lo stesso quando spengo il computer.
Quando riaccendo il computer va in modalità provvisoria e poi dopo aver riavviato riesco a entrare in windows regolarmente.
Ci sarà sicuramente qualche conflitto con la SB, cosa devo fare per risolvere il problema??
a.favretto
04-07-2001, 10:14
Possiedo anch'io una SB128 PCI e non mi ha mai dato un simile problema. Un problema molto simile al tuo l'ho avuto con una SoundBlaster Pro della Trust di tipo pnp.
Mi viene ora in mente una cosa: Hai disattivato dal BIOS l'ev. scheda sonora integrata nella piastra madre????? Se non l'hai fatto il problema è evidente. I due chip audio vanno in conflitto!!
Per vedere se il problema è dovuto a un conflitto di IRQ e/o DMA:
Riavvia Windows in modalità provvisoria. (quando compare avvio di Windows in corso.. dopo l'accensione del PC, pigia sul tasto F8 della tastiera, e ti compare il menù da cui puoi scegliere di andare in modalità provvisoria). Questa è una modalità diagnostica di Win che carica un insieme minimo di driver e servizi proprio per focalizzare il problema.
Vai in Avvio->Impostazioni->Pannello di Controllo->Sistema. Seleziona il secondo TAB e guarda se c'è qualche conflitto.
Se il problema non è dovuto ad un conflitto probabilmente la cheda audio, anche se nuova, è guasta (non capita molto raramente).
Se hai qualche dubbio fammi pure sapere via e-mail! :cool:
prova pure a cambiare lo slot in cui l'hai montata non si sa mai, conrolla di aver installato i driver correttamente, controlla che non vengano installati driver dos che possono dare problemi, a me ad esempio non partiva piu il pc :mad:
altrimenti se prorio non funge riportala al negozio e chiedi la sostituzione, ciao
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |