Visualizza la versione completa : userform
Come posso visualizzare un documento di word in una userform?
Per interderci: tra i componenti aggiuntivi della casella degli strumenti delle userform di excel, esiste il FOGLIO DI LAVORO DI OFFICE, che mi permette di inserire un foglio di excel nella userform; mi servirebbe un sistema analogo o che ottenga comunque il medesimo risultato, per visualizzare un documento di WORD nella userform.
Ringrazio per la collaborazione e saluto.
interessante l'idea, però non ho trovato nessuna modo di inserire un documento del word in un userform, tempo fa quando ebbi un problema simile lo risolsi inserendo un controllo RichTextBox che in pratica ti consente di caricare nel controllo un file del wordpad e ne mantiene tutte le formattazioni originali, non è esattamente la stessa cosa ma in attesa di ulteriori informazioni ...
ciao
Originariamente postato da cabal
interessante l'idea, però non ho trovato nessuna modo di inserire un documento del word in un userform, tempo fa quando ebbi un problema simile lo risolsi inserendo un controllo RichTextBox che in pratica ti consente di caricare nel controllo un file del wordpad e ne mantiene tutte le formattazioni originali, non è esattamente la stessa cosa ma in attesa di ulteriori informazioni ...
ciao
Ho provato il RICHTEXTBOX sul pc di un'amico e risulta essere perfetto per il mio scopo.
PROBLEMA??
Sul mio pc no è installato detto componente aggiuntivo, come faccio??
Ciao Grazie
Come accennato alcuni post fa se hai VB6 potresti creare una libreria (DLL) contenente un form con i controlli necessari (nella fattispecie OLE) quindi richiamarla da Excel.
Il livello richiesto per tale realizzazione e medio-alto quindi non impressionarti ai primi tentativi.
Alcuni esempi (creazione DLL e uso in Excel) dovresti poterli trovare su questo forum... se poi li trovo te li LINKo.
Come non detto...l'ho trovato subito.
Guarda qui (http://www.manuali.net/forum/showthread.php?s=&threadid=22616&highlight=DLL)
Un rimedio un po più maccheronico :D :D ,
Vai dal tuo amico, copi su un supporto il componente RICHTX32.OCX ( dovrebbe trovarsi nella cartella system32 ).
Quindi torni dal tuo PC, lo copi in system32.
Successivamente lo registri nel sistema dalla finestra esegui ( per intenderci la stessa che usi per lanciare il regedit ) scrivendoci dentro
regsvr32 RICHTX32.OCX , fai attenzione a lasciare uno spazio vuoto tra regsvr32 e RICHTX32.OCX,
Dopo ti apri l'excel, l'editor del VBA e lo carichi nella casella degli strumenti.
ciao
Originariamente postato da cabal
Un rimedio un po più maccheronico :D :D ,
Vai dal tuo amico, copi su un supporto il componente RICHTX32.OCX ( dovrebbe trovarsi nella cartella system32 ).
Quindi torni dal tuo PC, lo copi in system32.
Eseguito ed OK
Successivamente lo registri nel sistema dalla finestra esegui ( per intenderci la stessa che usi per lanciare il regedit ) scrivendoci dentro
regsvr32 RICHTX32.OCX , fai attenzione a lasciare uno spazio vuoto tra regsvr32 e RICHTX32.OCX,
Eseguto ed OK
Dopo ti apri l'excel, l'editor del VBA e lo carichi nella casella degli strumenti.
ciao
Eseguito ed OK
Appena lo utilizzo il sistema mi risponde : Impossibile caricare il controllo.Non è disponibile la licenza corretta.
Adesso cosa fò.
Ciao e grazie nuovamente.
Originariamente postato da sal21
Eseguito ed OK
Appena lo utilizzo il sistema mi risponde : Impossibile caricare il controllo.Non è disponibile la licenza corretta.
Adesso cosa fò.
Ciao e grazie nuovamente.
non ho parole .... non ho la più pallida su cosa fare, è la prima volta che leggo di un ocx che ti chiede la licenza, perchè a me non ha dato lo stesso errore?
Non ti rimane cge seguire la strada che ti consiglia Grullo.
ciao
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |