PDA

Visualizza la versione completa : Outlook Express

Vale
22-05-2001, 08:32
Ciao, mi scuso fin da ora se non userò un linguaggio molto tecnico, ma non ho una grande conoscenza in merito.
Il mio problema riguarda outlook. Ho l'accesso ad internet tramite un gestore privato; se leggo la posta dal mio computer poi non ho più la possibità di vedere lo stesso messaggio già letto collegandomi da un altro computer e viceversa. Secondo me si tratta solo di capire come cambiare le impostazioni di Outlook, solo che non so cosa fare esattamente. :confused:
Ciao e grazie a chi mi risponderà

Nella
22-05-2001, 08:50
Ciao, allora per risolvere il tuo problema segui questi passaggi:
-Menu Strumenti
-Account
-sulla pagina "posta elettronica", seleziona il tuo account
-clicca sul tasto proprietà
-vai sulla pagina "impostazioni avanzate"
-clicca sul quadratino dove c'è scritto "conserva una copia dei messaggi sul server" ed eventualmente quello sotto in cui dice "rimuovi dal server dopo.." e imposti il numero di giorni.
In questo modo se clicchi solo sul primo quadratino, lui conserva sempre i tuoi messaggi sul server e quindi potrai ri-scaricarli da qualsiasi altro pc, cliccando anche sul secondo, lui ti cancella i messaggi dal server dopo il numero di giorni che gli hai impostato. Se vuoi un consiglio, clicca anche sul secondo quadratino e impostagli, magari, 5 giorni... così sei sicura che periodicamente la tua casella venga pulita (altrimenti rischi di non riuscire + a ricevere posta perchè hai la casella piena).
Spero ti possa essere utile il mio aiuto... :)
ciao