PDA

Visualizza la versione completa : flash: come salvare dalla libreria...

franca
20-04-2004, 18:04
Non mi dite che non è il forum giusto, lo so... ma so anche che qualche "anima pia" mi risponderà. Sapete, in altri forum non mi ritrovo...
Allora, il mio problema: salvare dalle librerie dei fla demo immagini e suoni, come si fa? Ho cliccato di destro sull'immagine nella libreria, ma non mi raccapezzo:D :D

Zakka
22-04-2004, 19:40
se vuoi salvare un'immagine che compare in una libreria, trascini l'immagine dalla libreria allo stage, ci clicchi sopra col dx e scegli Copia. Apri Photoshop, dal menu file scegli Nuovo e poi da Modifica scegli Incolla. Quando scegli nuovo Photoshop prepara già un quadro della dimensione dell'immagine negli appunti, quindi non devi andare a modificare i valori che compaiono.
Per salvare un oggetto, la procedura è uguale, con la differenza che verrà salvato come immagine e non come oggetto vettoriale.
Puoi copiare e poi incollare anche in programmi vettoriali come Corel Draw, ma l'oggetto copiato risulterà un'immagine e quindi non modificabile.:D

franca
23-04-2004, 06:52
Originariamente postato da Zakka
se vuoi salvare un'immagine che compare in una libreria, trascini l'immagine dalla libreria allo stage, ci clicchi sopra col dx e scegli Copia. Apri Photoshop, dal menu file scegli Nuovo e poi da Modifica scegli Incolla. Quando scegli nuovo Photoshop prepara già un quadro della dimensione dell'immagine negli appunti, quindi non devi andare a modificare i valori che compaiono.
Per salvare un oggetto, la procedura è uguale, con la differenza che verrà salvato come immagine e non come oggetto vettoriale.
Puoi copiare e poi incollare anche in programmi vettoriali come Corel Draw, ma l'oggetto copiato risulterà un'immagine e quindi non modificabile.:D
Che chiarezza, grazie Zakka. Però ho idea che i sound non si possono salvare.

Zakka
23-04-2004, 21:03
penso prorpio di si, ma è un campo a me sconosciuto, quindi non vorrei dire fesserie che manderebbero in crach il PC :D :D