Visualizza la versione completa : un programma adatto
Ho salvato sul mio PC delle immagini gif (in movimento) e vorrei fare delle modifiche - tipo: eliminarne un pezzo o aggiungere un testo, cose così - con quale programma intervenire? Grazie. Franca
Io uso Gif Construction Set Professional.
E' una versione di prova ed anche vecchia. Di sicuro si sarà rinnovata, ma per quello che mi serve va più che bene.
C'è anche Gif Animator che ho usato per un po' tempo fa.
:D
Originariamente postato da Zakka
Io uso Gif Construction Set Professional.
E' una versione di prova ed anche vecchia. Di sicuro si sarà rinnovata, ma per quello che mi serve va più che bene.
C'è anche Gif Animator che ho usato per un po' tempo fa.
Grazie, Zakka. Quindi, con questi programmi si può ritagliare, cancellare con la gomma... insomma, modificare come si fa con adobe e non compromettere il "movimento" della gif?
quando con programmi simili vuoi editare, cioè modificare l'immagine non credo tu abbia a disposizione tutti gli strumenti di photoshop. In Gif Construction Set Professional, per esempio, ma sottolineo che è una versione demo e pure vecchiotta, se voglio modificare una delle immagini che compongono un'animazione gif, di default si apre Paint di Windows, che immagino tu conosca e di cui conoscerai sicuramente la limitatezza degli strumenti.
Tieni conto anche del fatto che se modifichi un'immagine che fa parte di un'animazione devi verificare che la variazione apportata non modifichi la fluidita dell'animazione stessa.
Le varie singole immagini sono come i fotogrammi di un film.
Tieni anche conto che questi programmi, per ridurre il peso dell'animazione, eliminano da un fotogramma tutto quello che c'è di uguale rispetto al precedente e visualizzano solo i pixel che sono differenti per posizione o colore rispetto a quello prima.
Quindi, a volte, non ti troverai davanti un'immagine "visibile" da modificare, ma solo i pixel che sono stati cambiati rispetto al fotogramma precedente.
quando con programmi simili vuoi editare, cioè modificare l'immagine non credo tu abbia a disposizione tutti gli strumenti di photoshop. In Gif Construction Set Professional, per esempio, ma sottolineo che è una versione demo e pure vecchiotta, se voglio modificare una delle immagini che compongono un'animazione gif, di default si apre Paint di Windows, che immagino tu conosca e di cui conoscerai sicuramente la limitatezza degli strumenti.
Tieni conto anche del fatto che se modifichi un'immagine che fa parte di un'animazione devi verificare che la variazione apportata non modifichi la fluidita dell'animazione stessa.
Le varie singole immagini sono come i fotogrammi di un film.
Tieni anche conto che questi programmi, per ridurre il peso dell'animazione, eliminano da un fotogramma tutto quello che c'è di uguale rispetto al precedente e visualizzano solo i pixel che sono differenti per posizione o colore rispetto a quello prima.
Quindi, a volte, non ti troverai davanti un'immagine "visibile" da modificare, ma solo i pixel che sono stati cambiati rispetto al fotogramma precedente.
:D Quello che mi hai detto mi fa pensare che ci sia un'altra strada che porta allo stesso (o quasi) risultato che io vorrei ottenere: salvare i fotogrammi - editarli uno per uno e ricomporre l'animazione in gif-
Non sarà la stessa cosa, ma...
Grazie, Zakka
quando con programmi simili vuoi editare, cioè modificare l'immagine non credo tu abbia a disposizione tutti gli strumenti di photoshop.
Mi potresti indicare dove trovare un manuale (in italiano possibilmente) del programma Ulead gif animator? Grazie.
Prova vedere se questo può andare bene?
http://www.manuali.net/manuali/predownload.asp?id=96
Molto magari lo trovi sull’help in linea.
Se hai Photoshop prova veder Image Ready (si installa insieme a Photoshop).
Ciao
:)
Originariamente postato da Teto
Prova vedere se questo può andare bene?
http://www.manuali.net/manuali/predownload.asp?id=96
Molto magari lo trovi sull’help in linea.
Se hai Photoshop prova veder Image Ready (si installa insieme a Photoshop).
Ciao
:)
Grazie, Teto, ma era da capire solo che il frame andava selezionato anche lateralmente sulla destra per lavorarlo. Per ora funziona (voglio dire: non ci sono altri intoppi - maletto inglese:( ).
Comunque preferisco Gif animator a Image Ready o Animation di Paint, questo è più immediato.
Più in là proverò a creare un banner. Ciao. Franca
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |