Visualizza la versione completa : utilizzare dati esterni con excel
okkei ragazzi rieccomi...devo confessarvi ke è da pokissimo ke utilizzo questo programmino..l'avevo largamente sottovalutato...mi ci sto appassionando tantissimo(anke per motivi di lavoro)..pero' aimè nn riesco da solo o tramite l'ausilio della guida in linea a risolvere questo problema:
ho 2 fogli..nel primo è presente una semplice tabella a 2 colonne con le voci PRODOTTO e PESO(del rispettivo prodotto).Nel secondo foglio ho la necessita' di dover compiere dei calcoli richiamando proprio un determinato prodotto ed il suo peso...quello ke nmi(vi) domando è: E' possibile creare una macro con la quale possa richiamare un prodotto ed il suo peso, in maniera tale da poterli visualizzare in uno spazio del 2° foglio???...na sorta di search a cui dire dove andare a pescare nzomma :p :p ......spero di esser stato abbastanza chiaro...ringrazio tutti per l'attenzione e l'aiuto ke mi presterete...cogni input ke possa aiutarmi è ben accetto...ciaoz alla prox;)
Americano
16-03-2004, 17:54
Ma la funzione CERCA.VERT non potrebbe bastare? Che magari scrivi il prodotto in una cella e con la funzione ti appare accanto il relativo peso.
Ciao.
fspalluzzi
16-03-2004, 19:29
Originariamente postato da Elric
okkei ragazzi rieccomi...devo confessarvi ke è da pokissimo ke utilizzo questo programmino..l'avevo largamente sottovalutato...mi ci sto appassionando tantissimo(anke per motivi di lavoro)..pero' aimè nn riesco da solo o tramite l'ausilio della guida in linea a risolvere questo problema:
ho 2 fogli..nel primo è presente una semplice tabella a 2 colonne con le voci PRODOTTO e PESO(del rispettivo prodotto).Nel secondo foglio ho la necessita' di dover compiere dei calcoli richiamando proprio un determinato prodotto ed il suo peso...quello ke nmi(vi) domando è: E' possibile creare una macro con la quale possa richiamare un prodotto ed il suo peso, in maniera tale da poterli visualizzare in uno spazio del 2° foglio???...na sorta di search a cui dire dove andare a pescare nzomma :p :p ......spero di esser stato abbastanza chiaro...ringrazio tutti per l'attenzione e l'aiuto ke mi presterete...cogni input ke possa aiutarmi è ben accetto...ciaoz alla prox;)
Ciao mi chiamo Franco
Per rispondere al tuo quesito ti chiedo: Ma i fogli di Excel si trovano all'interno della stessa cartella? In caso affermativo
per far riferimento ad un foglio stando ad esempio lavorando
nel foglio 2
devi procedre così nella formazione dell'indirizzo di cella
Foglio1!.A1 PER FAR RIFERIMENTO ALLA PRIMA CELLA DELLA PRIMA COLONNA A Se ti trovi al foglio3 e vuoi far riferimento al foglio2 e al foglio1 devi Foglio2!A1*Foglio1!A1 e così via
Sulla base di questo puoi risolvere i tuoi problemi
Se hai problemi inviami all'indirizzo fspalluzzi@tiscali.it il foglio di lavoro che stai realizzando e ti faccio sapere
Ciao
grazie mille per i consigli ragazzi..mi metto a smanettare un po e domani vi faccio sapere
p.s. x Franco: si sono nella stessa cartella..ti diro' di + sono 2 fogli dello stesso file excel :D
ancora grassie ciaoz
uhmmm...dunque..ho cercato di seguire i vostri consigli ma :
essendo 4000 prodotti circa la funzione cerca.vert si rivela non funzionale..inoltre i nomi dei prodotti sono di questo tipo --->FE 430B PIATTO 12X6 ...e la funzione se inserisco tutto il nome mi restituisce il mess di errore #N/D
:( :(
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |