PDA

Visualizza la versione completa : Quante ragazze ci sono nel forum?

Bilancino
05-12-2003, 17:00
Ho avuto la piacevole sorpresa nel vedere che questo forum, prettamente tecnico, è frequentato da diverse ragazze. Ma quante siete?

PS : Sono nuovo........:D

Ciao

Mik_apache
05-12-2003, 17:07
Se vai qui (http://www.manuali.net/forum/memberlist.php?s=) hai la lista di tutti gli iscritti! Vedi un po' se capisci ... hahah :)!

Bilancino
05-12-2003, 17:11
Originariamente postato da Mik_
Se vai qui (http://www.manuali.net/forum/memberlist.php?s=) hai la lista di tutti gli iscritti! Vedi un po' se capisci ... hahah :)!

Appunto ho chiesto..........:D

Ciao :D

Roberta_rox
05-12-2003, 19:01
Ciao Bilancino.
Io sono una ragazza un po' cresciuta, in altezza ed anni.
Confermo che qui di fanciulle siamo tante.
Contrariamente a quanto si creda, noi ragazze sappiamo usare i computer.
E bene anche.

Benvenuto nel forum e buon divertimento.

:D :D :D :D

Chiara
05-12-2003, 20:58
[QUOTE][i]Originariamente postato da Roberta aka Rox
Contrariamente a quanto si creda, noi ragazze sappiamo usare i computer.

Il problema non è saperlo usare. Il punto è che molte ragazze (molte tra quelle che conosco) si rifiutano A PRIORI di imparare a usarlo, oppure apprendono solo quelle nozioni che servono (sono poco smanettone, insomma).
Si dice che le donne siano meno portate per le cose tecniche, ma ho i miei dubbi, sarà questo il motivo?

Roberta_rox
05-12-2003, 21:44
Alcune ragazze hanno la strana idea che i computer non siano "cose da donna".
E' un atteggiamento che non condivido.
A mio parere ci sono cose che hai voglia di fare e cose che non ti interessano, indipendemente dal genere.

Bilancino
05-12-2003, 22:05
La mia ragazza è un pò "dura" per il pc. Sa quello che gli faccio vedere ma una cosa nuova la spiazza e parlo di una di 27anni. Prima mi ha chiamato perchè in windows xp non compariva la finestra della connessione quando cliccava sul collegamento nel desktop.........questa è una cosa nuova e il problema mi è capitato su pc diversi con windows xp. A volte quando compare il desktop bisogna aspettare ancora 1-2minuti e osservare quando l'hardisk ricomincia a lavorare per caricare qualcosa, solo a quensto punto se si clicca sulla connessione compare la finestra di composizione. Questa sera ha imparato una cosa nuova.....:D

Ciao

mogew
06-12-2003, 03:25
Io tutto quello che so l'ho imparato dalle Ragazze del Forum e nonostante mi impegni, sono anni luce da loro :D :D :D

Roberta_rox
06-12-2003, 09:02
Grazie Mogew, sempre gentile.

:) :)
Quanto a genere e computer (scrivere sesso e computer non mi suonava bene :D ) è proprio questione di gusti.
Al mio dolce maritone i computer proprio non interessano e non dovendoli usare per lavoro non li bazzica molto.
Però se gli servono li usa e non si blocca.
Ho però notato che quando andiamo nei negozi di computer dove non ci conoscono, chiedono prima a lui.
:D

Roberta_rox
06-12-2003, 09:03
Le c tra parentesi avrebbero dovuto essere il codice per il corsivo ma ho sbagliato.
uffa

Bilancino
06-12-2003, 15:56
Originariamente postato da Roberta aka Rox
Le c tra parentesi avrebbero dovuto essere il codice per il corsivo ma ho sbagliato.
uffa

Bastava usare il bottone edit.........:p

Roberta_rox
06-12-2003, 16:04
Originariamente postato da Bilancino
Bastava usare il bottone edit.........:p

A dire il vero avevo provato a farlo ma la prima volta non me l'ha preso dicendo che soltanto il moderatore poteva farlo ed io non modero questo forum.
Adesso, non so perchè, funziona.

Misteri del forum!
:D :D

Mik_apache
06-12-2003, 16:14
no .. tu puoi rieditare sempre i tuoi post! :)

Roberta_rox
06-12-2003, 22:43
Mik,
quando ho provato non ci sono riuscita.
Ignoro il perchè, visto che altre volte ha funzionato, però è così.

Anna_2oo2
07-12-2003, 05:16
http://fun.supereva.it/supereva1919.freeweb/1/images/7b/332.gif ... Ehilà ... femminuccia :D:D:D

Gli addetti ai lavori credono sia una marziana http://fun.supereva.it/supereva1919.freeweb/1/images/7b/348.gif ... :D forse hanno ragione ...

Roberta_rox
07-12-2003, 09:27
Originariamente postato da Anna_2oo2
http://fun.supereva.it/supereva1919.freeweb/1/images/7b/332.gif ... Ehilà ... femminuccia :D:D:D

Gli addetti ai lavori credono sia una marziana http://fun.supereva.it/supereva1919.freeweb/1/images/7b/348.gif ... :D forse hanno ragione ...

Anche fosse, che c'è di male?
:D ;) :p :)

contattaci-m
07-12-2003, 11:35
Beh...già che ci siamo...non so se si è notato ma...femminuccia pure io :D

memole
10-12-2003, 11:32
Ciao a tutti,
volevo annunciare il mio nuovo arrivo nel mondo di questo forum e la mia appartenenza al genere femminile!

:sarca:

PS: E' in dubbio che la percentuale femminile nel campo dell'informatica fino a qualche anno fa era bassa... ma , come in tutti i campi , ultimamente ci stiamo rifacendo!

A presto!

Mik_apache
10-12-2003, 11:57
E' Memole il nome miooooooo .. folletto sono ioooooo ... io do la felicita' .. chi la chiedera' ... ! ho uno strano capello ... IUAAAA' ... . che mi calza a pennellooooo ... IUAAAAAAAA' .... hahahah!! ciao Memole .... ben ve nu ta .. nei forum di manuali! :)

Piacciono manga e anime?! :)

memole
10-12-2003, 12:08
No, ammetto che la mia cultura fumettistica si ferma al periodo in cui ero tanto piccina!!!!!:sarca:
E quindi tanto tanto ... tempo fa!!!!

Però vedo con piacere che conosci la mia canzoncina!

Bravo!

Ciao

Mik_apache
10-12-2003, 12:13
eheh .. io ne consoco tante di canzoncine! Ma se sei del '75 ....! Cmq ... no io di manga ed anime ne leggo e vedo molti! Anzi poco tempo fa sul forum OFf Topic avevo aperto un post con gli otakuquiz musicali (mettevo delle canzoni e si doveva indovinare di che cartone era)! Poi ho anche una amica Giapponese e una amica che ora e' in Giappone! W il Giappone ... W I manga .... W gli anime (ci sta sempre bene ripeterlo). Ciao .. :)

Salomod
10-12-2003, 17:10
ci sono anch'io, anche se raramente.....

Simona.net
10-12-2003, 17:15
Personalmente non mi ritengo un genio del pc con la gonnella...

Uso il pc tutto il giorno per lavoro e quando arrivo a casa la sera...l'ultimo mio pensiero e' di mettermi nuovamente al computer "a smanettare"....

contattaci-m
10-12-2003, 17:42
Originariamente postato da memole
Ciao a tutti,
volevo annunciare il mio nuovo arrivo nel mondo di questo forum e la mia appartenenza al genere femminile!

:sarca:

PS: E' in dubbio che la percentuale femminile nel campo dell'informatica fino a qualche anno fa era bassa... ma , come in tutti i campi , ultimamente ci stiamo rifacendo!

A presto!
A nome di tutti, Mods compresi :D

Roberta_rox
10-12-2003, 21:41
Originariamente postato da Simona.net
Personalmente non mi ritengo un genio del pc con la gonnella...

Uso il pc tutto il giorno per lavoro e quando arrivo a casa la sera...l'ultimo mio pensiero e' di mettermi nuovamente al computer "a smanettare"....

Neanche mi ritengo un genio del pc in gonnella però mi diverto ad usare i computer.

E, nonostante l'uso quotidiano, alla sera vado a casa e continuo.

Che posso dire: adoro le cose coi tasti.................................
:D ;) :)

contattaci-m
10-12-2003, 21:51
Originariamente postato da Roberta aka Rox
Neanche mi ritengo un genio del pc in gonnella però mi diverto ad usare i computer.

E, nonostante l'uso quotidiano, alla sera vado a casa e continuo.

Che posso dire: adoro le cose coi tasti.................................
:D ;) :)
Siamo in due :D ;)

robit
10-12-2003, 21:55
Ciao a tutti,

un caloroso "benvenuta" anche da parte mia :)
ciao :)

memole
11-12-2003, 08:30
Grazie mille a tutti ragazzi!
Devo dire che è un forum molto simpatico, caldo e con gente veramente competente!

Beh, neanch'io mi sento un genio in gonnella nel pc, ma sono una delle poche ragazze che lavoro come programmatrice... java!
In realtà da pochi mesi, quindi mi sento piccina piccina rispetto ai guru con un pedigree enorme, ma mi impegno a crescere!

Baci a tutti!

Bilancino
11-12-2003, 08:34
Devo dire che è un forum molto simpatico, caldo e con gente veramente competente!

Beh, neanch'io mi sento un genio in gonnella nel pc, ma sono una delle poche ragazze che lavoro come programmatrice... java!
In realtà da pochi mesi, quindi mi sento piccina piccina rispetto ai guru con un pedigree enorme, ma mi impegno a crescere!

Baci a tutti!

Io conosco, in base all'avatar e al nick, un moderatrice di un altro forum..........:D

sei tu? :D

Ciao

memole
11-12-2003, 08:43
No, non sono io.
Per curiosità, che forum è?

Bilancino
11-12-2003, 08:52
No, non sono io.
Per curiosità, che forum è?

Ti ho risposto in PVT

Ciao

Mirddin
11-12-2003, 11:44

Baci a tutti!

Perfetto, ora so a chi chiedere se ho qualche problema senza farmi sbefeggiare dai Guru per i miei stupidi errori (fra gente alle prime armi ci si aiuta sempre)

Anna_2oo2
15-12-2003, 05:07
Originariamente postato da Mirddin
Perfetto, ora so a chi chiedere se ho qualche problema senza farmi sbefeggiare dai Guru per i miei stupidi errori (fra gente alle prime armi ci si aiuta sempre)

Se si tratta di prime armi .... dillo anche a me http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mesg/emoticons/51.gif daiiiiii :)

kana48
28-12-2003, 11:13
Io sono del parere che le donne dovrebbero essere sempre presenti in ogni campo...e quindi anche nel campo dei PC. Conosco certi maschi che con il PC sono delle frane...

Forza ragazze...discutere con voi anche di problemi SW sarà una esperienza bella e....affascinante :D :D

Grazie di esistere...

Giampaolo :)
http://kana48.interfree.it/Immagini/GifAnimate/Babbo%20Natale%20-%2004.gif

frabi
28-12-2003, 19:19
Originariamente postato da kana48
Io sono del parere che le donne dovrebbero essere sempre presenti in ogni campo...e quindi anche nel campo dei PC. Conosco certi maschi che con il PC sono delle frane...

Forza ragazze...discutere con voi anche di problemi SW sarà una esperienza bella e....affascinante :D :D

Grazie di esistere...

Giampaolo :)
http://kana48.interfree.it/Immagini/GifAnimate/Babbo%20Natale%20-%2004.gif
ecchedè kana, non mi starai diventando mica un marpione? nooooooo tu noooooo:p

kana48
28-12-2003, 22:09
Originariamente postato da frabi
ecchedè kana, non mi starai diventando mica un marpione? nooooooo tu noooooo:p

Cara e dolce Frabi non ti devi preoccupare.

E' nel mio DNA dare una mano a chi ha bisogno.... uomo o donna che sia. Nei limiti delle mie conoscenze ovviamente :D

Giampaolo:)

Roberta_rox
30-12-2003, 10:00
Ben detto Kana.
Anche a me piace aiutare. soprattutto quelli che danno segno di tener conto di quello che gli spieghi.

Bilancino
30-12-2003, 10:19
Devo dire che la mia discussione è ancora viva...........:D

Ciao

mogew
30-12-2003, 14:57
Originariamente postato da Bilancino
Io conosco, in base all'avatar e al nick, un moderatrice di un altro forum..........:D

sei tu? :D

Ciao

La Moderatrice dell'altro Forum dell'altro sito, non è stata molto contenta quando Manuali.net ha battuto il "suo sito" nel concorso Web al Top ;)

Sito che comunque ha la mia ammirazione.

Ciao :)

Bilancino
30-12-2003, 15:01
Originariamente postato da mogew
La Moderatrice dell'altro Forum dell'altro sito, non è stata molto contenta quando Manuali.net ha battuto il "suo sito" nel concorso Web al Top ;)

Immagino........:D

Ciao