Visualizza la versione completa : Problema Configurazione Secondo HD
DarkErik
07-06-2001, 11:03
Chi saprebbe dirmi perchè installando un nuovo HD sul PC questo viene
riconosciuto
senza conflitti con ilò cd-Rom solo come Secondary Slave??
(ps. Hou un Pentium 100 con un Bios di vecchia data)
Grazie
:confused:
angelo_nero
08-06-2001, 00:45
Da Dark a Dark...
Dalla scheda madre parte il BUS (piattina di fili.... dal latino OMNIBUS = "a tutti" perciò si pronuncia come si scrive )
Nello stesso BUS possone essere collegati 2 dispositivi, ma uno deve essere "master" e l'altro "slave" ( lo decidi tu impostando i Jumper dietro ai suddetti dispositivi ).
Il problema che avresti dovuto avere è legato al fatto che, per una vecchia macchina, oggi si trovano in commercio HD ultraDMA che Win95 non supporta...
Sii più preciso... non dovrebbe essere un problema se il CD passa a "Slave"...
Dark Angel ;)
DarkErik
08-06-2001, 09:11
Messaggio originale di Dark Angel:
<STRONG>Da Dark a Dark...
Dalla scheda madre parte il BUS (piattina di fili.... dal latino OMNIBUS = "a tutti" perciò si pronuncia come si scrive )
Nello stesso BUS possone essere collegati 2 dispositivi, ma uno deve essere "master" e l'altro "slave" ( lo decidi tu impostando i Jumper dietro ai suddetti dispositivi ).
Il problema che avresti dovuto avere è legato al fatto che, per una vecchia macchina, oggi si trovano in commercio HD ultraDMA che Win95 non supporta...
Sii più preciso... non dovrebbe essere un problema se il CD passa a "Slave"...
Dark Angel ;)</STRONG>
Reply by DarkErik to dark Angel
Il problema non riguarda l'utilizzo di nuovi hD perchè nella prova che ho fatto ho usato un Quantunm da 520 Mb.
Riguardo ai bus ho provato più volte le varie configurazioni ma solo quella precedentemente citata era ok!
Ho dovuto persino riconfigurare l'atoexe.bat e il config.sys per cambiare il path del cd-rom!
Grazie mille per l'attenzione
:confused:
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |