PDA

Visualizza la versione completa : Formattazione

toresalvi
12-07-2001, 00:34
Come devo fare per formattare il mio pc? E' un operazione semplice ? Se potete aiutatemi :rolleyes:

Robbyx
12-07-2001, 04:13
Formattare = cancellare tutti i dati presenti sull HD, quinid se vuoi farlo fatti delle copie dei tuoi dati che altrimenti perderai inesorabilmente

non e difficile formattare l Hd basta sapere quelloche si fa, quidi sarebbe meglio se tu avessi, la prima volta, un amico piu esperto che ti aiuti.
Per farlo ti occore un disco di avvio, lo sicrea da START/PANNELLO DI CONTROLLO/INSTALLAZIONEAPPLICAZIONI/discodi ripristino
fatto cio loinserisci nel floppy e riavvi il pc, a questo punto il pc si riavviera in modalita dos, tu dai tutti gli ok necessari fino ad arrivare al prompt di a ovvero A:> qui digita FORMAT C: e risp si alla domanda successiva completato il format inserisci il cd di win e digita setup.exe cosi lancerai l install
Prima di farlo ti devi accertare di avere tutti i driver per le periferiche installate
ciao in bocca al lupo
ps: in settimana pure io FORMAT C:
eh he he

mirko1
13-07-2001, 10:17
oppure ti conviene avere sotto mano il cd di win 98 ad esempio metterlo nel lettore cd e inserisci anche il dishetto nel floppy.
al riavvio il pc partirà o da floppy o da cd (dipednde da cosa è impostato nel bios) tu avvia come avvio del pc (o qualcosa di simile) ma mi raccomando l'ozione con CDROM
a questo punto vai su
d :(cdrom)
cd win98 (cartella del 98 se hai me è win 9x)
format c: /q (l'opzione /q ti farà formattare il disco in formattzione veloce ci metterà 10 secondi circa e nn rovina il disco)
ora fai setup
e il prog di installazione parte.
Ti ho fatto entrare nella cartella d:/win98/ per digitare il comadno format solo perche tale comando non è un comando che viene caricao all'avvio del pc nei normali dischetti di installazione quidni devi andarlo tu a cercsare a mano!
spero di esserti stato d'aiuto
mitko

toresalvi
13-07-2001, 22:24
Grazie a tutti ;)

toresalvi
13-07-2001, 22:33
Grazie a tutti ;)

Robbyx
13-07-2001, 22:50
prego :) :)

Spierpa
16-07-2001, 16:07
Caro Salvatore, nella home page di manuali.net ci sono delle guide Pc.
Proprio lì ho trovato alcuni giorni fa una guida molto utile per la formattazione in formato zip.

:rolleyes:

Potresti, dico potresti anche scaricartela.
:D :) :p