PDA

Visualizza la versione completa : ip

fabio2
19-12-2001, 23:33
Salve, mi ricordo tempo fa untruccoalgiorno.it mi mandò una email il nome di un comando nel menu esegui che poi ti dava il proprio indirizzo ip.Ora ho dovuto riformattare tutto. Me lo potete ridire? Grazie :)

Luigi
20-12-2001, 08:59
Conoscere il proprio IP

Oggi vedremo come poter conoscere il proprio indirizzo IP quando ci si collega in Internet. Per fare questo esiste un programma nascosto che si chiama Winipcfg. Fate in questo modo: andate in Start (per chi ha Win98), poi esegui e digitate Winipcfg e cliccate su OK. Vi apparira' la scheda
*Configurazione IP* con gia' il vostro indirizzo IP; se cliccate in *dettagli* vedrete altre informazioni tecniche.

ciao
Luigi

Spierpa
20-12-2001, 15:55
Messaggio originale di luigi:
<STRONG>Conoscere il proprio IP

Oggi vedremo come poter conoscere il proprio indirizzo IP quando ci si collega in Internet. Per fare questo esiste un programma nascosto che si chiama Winipcfg. Fate in questo modo: andate in Start (per chi ha Win98), poi esegui e digitate Winipcfg e cliccate su OK. Vi apparira' la scheda
*Configurazione IP* con gia' il vostro indirizzo IP; se cliccate in *dettagli* vedrete altre informazioni tecniche.

ciao
Luigi</STRONG>

Un altra soluzione è quella di aprire il Prompt di Ms-dos e scrivi: ipconfig

Buon Natale

MARDOL
21-01-2002, 13:50
ciao
se serve una copia del tuo indirizzo ip
insieme a tutti gli altri dettagli
apri una sessione dos e dgta "ipconfig /all"
avrai tutta una serie di informazioni utili...

ciao