PDA

Visualizza la versione completa : cambio jumper su masterizzatore,dvd r e hd

svauz
28-10-2002, 11:58
ciao a tutti volevo sapere tra il dvd r e masterizzatore qualle conviene mettere come primario e scondario

seconda cosa ho un hd che e' stettato su cable select(che se nn ho capito male serve a posizionare nella modalita' + giusta quest'ultimo...giusto :confused: )cmq ho provato a mettere i jumper sul rpimario e riavviando il pc nn mi riconosceva l' hd..poi rimettendolo su cable select tutto bene..perche? :confused: :confused: grazie a tutti!ciao ;)

Denun
28-10-2002, 15:44
a me risulta che non vi siano differenze dallo scegliere l'uno o l'altro come master o come slave (tanto il canale si setta automaticamente alla velocitą pił bassa di trasmissione per essere compatibili con entrambi)

per il fatto del cable select...mba che ti devo dire se lo metti come master dovrebbe vederlo ugualmente, magari ricontrolla i jumperini (o se hai qualche altra cosa come slave toglila o settala opportunamente come slave)

svauz
28-10-2002, 22:37
grazie denum!! :D cmq sul primario ho solo un hd quindi dovrebbee vedere sia cable select che master..o sbaglio?sul bios non mi riconosce proprio l'hd..strana sta cosa..cmq la mai era solo una curiosita' tutto funziona egragiamente!ciao!! ;)