PDA

Visualizza la versione completa : Invio e-mails fallito

gyukant
07-01-2003, 15:08
Ciao a tutti...fino a poco tempo fa scaricavo ed inviavo e-mails indifferentemente con ognuna delle mie connessioni INWIND e VIRGILIO.
Da un pò di tempo, però, riesco ad inviare posta solo con INWIND, mentre VIRGILIO mi dà conrinuamente un errore...non riconosce l'indirizzo, pur esattissimo, del destinatario. Da cosa può dipendere? GRAZIE!!!

brunokil
07-01-2003, 15:20
in genere il problema deriva dal fatto che l'smtp deve essere su tutti gli accounts lo stesso del provider usato per collegarsi. In questo caso mail.inwind.it ;) Per scaricare invece non ci sono problemi si mantiente sempre il il pop3 originale di ogni mailbox. :)

gyukant
07-01-2003, 16:04
Appunto...ma se i provider sono due numeri diversi, Wind con 1088 e virgilio con telecom vuol dire che per inviare posta devo sceglierne uno dei due ed impostare l' smtp in funzione del provider scelto oppure potrebbe esserci una soluzione che mi consenta di usarli entrambi senza cambiare ogni volta impostazioni?

patoxx76
07-01-2003, 17:08
mmm
se ti colleghi con wind devi usare per tutti e due l smtp di uscita di wind
se invece ti colleghi con libero devi usare appunto quello di libero, mentre per l'ingresso nn ce problema
una soluzione se vuoi anke se e un po na boiata secondo me sarebbe quella di farti una copia degli account, in uno hai smtp di wind e uno di libero, devi solo ricordarti quando invii la mail quale usare

Spaolithos
07-01-2003, 18:25
Leggi qui (http://members.xoom.virgilio.it/DFS_OE/PaginaOE5_01.htm) (n° 24).

brunokil
07-01-2003, 19:30
Alternativa è usare un programmino: Smtp autoroute. Lo trovi direttamente da qaui http://www.mailutilities.com/ars/?fars_11
Poi bisogna settarlo nel modo indicato e ci pensa lui. ;)

gyukant
08-01-2003, 11:49
Grazie a spaolithos e brunok per il loro materiale...lo vedrò al più presto...
Per dark schneider...ho capito che devo utilizzare l'smtp relativo alla connessione che uso, ma ciò che mi chiedo...la variazione dell'smtp deve essere forzatamente manuale in base alla connessione che utilizzo
(inwind con 1088 e virgilio senza 1088 , non libero)?
Se di sera mi connetto con un provider e di giorno con un altro, appartenenti a due gestori di telefonia diversi, ogni volta dovrò effettuare questa variazione??? E' un pò scocciante..a questo punto sarebbe meglio sceglire solo una connessione, ma alternando le mie due mi trovo bene...

brunokil
08-01-2003, 15:16
Altre 2 alternative possono essere le seguenti:

Crei un' altra identità su OE dove sugli account che crei imposti gli smtp di della seconda connessione (p.es. Virgilio). A seconda della connessione usi una o l'altra identità. Può essere però scomodo per l'archivio delle email.

L'altra è quella di crearti 2 ulteriori account sullo stesso OE nell'identità già in uso. Li chiami Wind2 e Virgilio2 per es.
Su questi imposti lo stesso user e pass degli altri e cambi solo l'smtp. E li usi in sola uscita quando sei collegato con l'altro ISP. Quidi per il solo invio provvedendo a scegliere l'account giusto.

Per evitare il doppio scaricamento delle email vai su OE/strumenti/account/proprietà e togli la spunta dall'opzione includi l'account alla ricezione dei messaggi.

;)

patoxx76
08-01-2003, 17:23
zi zi devi cambiarlo manualmente ogni volta, la soluzione che mi viene in mente come ti ho detto e di crearti una sorta di account doppio dove imposti gli smtp diversi,l'unicaa cosa ke devi ricordarti di fare e quando mandi una mail di usare l'indirizzo con l'smtp del provider che usi in quel momento