PDA

Visualizza la versione completa : Navigazione invisibile!!!

michelep
05-10-2001, 18:42
Ciao a tutti :p

Su questo sito, nella sezione sicurezza, ho trovato un metodo per navigare in modo anonimo. Bisogna collegarsi a un proxi.

Xò non capisco se collegandomi al proxy pago lo stesso di una normale chiamata internet o di più.

C'è qualche svantaggio coi proxy?

Posso evitare di usarlo per certi siti, o devo decidere in blocco sì o no?

Grazie.
Michele :D

Luigi
05-10-2001, 18:58
Ciao, dipende di quale proxy parli...
In genere il proxy e' una sorta di memoria tampone dove vengono scaricate pagine web ed oggetti, durante la navigazione, per cui l'accesso si rivela piu' veloce per chi arriva dopo...
Luigi

michelep
06-10-2001, 13:33
Innanzitutto grazie x avermi risposto :D .

Con proxy intendo quello ke si trova in Proprietà di Internet Explorer, andando su Connessioni, Impostazioni, Usa un server proxy.

Lì si può mettere un server con la porta.

Come va utilizzato?

Grazie,
Michele.

Luigi
06-10-2001, 14:26
Ciao, il proxy varia da provider a provider; ti conviene leggere le istruzioni che loro danno nelle loro pagine..
Luigi

maui75
07-10-2001, 20:55
Il proxy che puoi impostare nel proprietà di explorer è l'indirizzo della macchina che nella rete locale (LAN) permette l'accesso esterno, e quindi verso internet.
Quando fai un collegameto ad un provider la macchina che ti autentifica ti spedisce poi al server proxy del provider in modo automatico.
N.B. il proxy non garantisce l'anonimato visto che ci solitamente ha i log di chi vi si collega

michelep
08-10-2001, 18:49
Quindi, se non ho capito male :eek: , il server proxy è utiizzato dalle LAN, e io ke sono un normale utente non posso utilizzarlo.

Se invece ho capito male, e posso utilizzarlo ank'io, non avrei garantito l'anonimato nei siti ke visito, quindi non serve per gli scopi ke cercavo.

Aspetto i tuoi kiarimenti, perkè non ho perfettamente capito cosa intendevi. Cmq grazie per l'attenzione.

Michele.

Luigi
08-10-2001, 19:01
Ciao, il proxy non serve per navigare in modo anonimo; poi lo puoi usare anche tu perche' esiste un proxy anche del provider che ha una funzione specifica (che ho gia' accennato); ma se vai nel sito del tuo provider trovi le spiegazioni dettagliate...
ciao

michelep
08-10-2001, 19:04
OK, grazie 1000!!!

Ho risolto il mio dubbio iniziale. :)

Supergeniux
11-10-2001, 15:41
Ciao,
prova a dare un'occhiata a questo sito: http://www.bismark.it trovi di tutto e di piu' :)

ciao