PDA

Visualizza la versione completa : come posso inserire gif animate nelle mie e-mail?

neon
10-11-2002, 02:04
ciao a tutti,
non so se sono nel forum giusto, spero di si.

Oggi ho ricevuto un e-mail con una gif animata (fiocchi di neve che cadevano).
Vorrei sapere come posso "costruire" o dove posso trovare, per poi utilizzarle nei miei mesaggi, gif simili.
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Stefano

Gianni47
10-11-2002, 09:26
Per spedire una gif animata basta agire in questo modo:
da crea messaggio trovi nella barra superiore "inserisci" ci clicchi sopra e ti appare allegato immagine ecc. scegli immagine tx dx mouse e da qui poi scegli quale gif inviare ci clicchi sopra ed il gioco è fatto.
Perl la ricerca vai su un qualsiasi motore e ne trovi quante desideri, un buon sito è http://www.html.it ma ce ne son o molti altri.
Ciao e buon divertimento
Gianni

Luigi
10-11-2002, 10:37
Messaggio originale di neon:
<STRONG>ciao a tutti,
non so se sono nel forum giusto, spero di si.

Oggi ho ricevuto un e-mail con una gif animata (fiocchi di neve che cadevano).
Vorrei sapere come posso "costruire" o dove posso trovare, per poi utilizzarle nei miei mesaggi, gif simili.
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Stefano</STRONG>

Qui ce ne sono diverse: http://www.webgif.com/
Luigi

neon
10-11-2002, 21:33
grazie mille,
gentilissimi come sempre

Stefano

martas
26-11-2002, 21:33
Ciao. Sono interessata all'argomento, qualcuno mi può dire come fare ad inserire le gf animate nel testo del messaggio? Io uso eudora 4! Ho seguitole istruzioni vostre ma la gif mi parte come allegato, per cui il ricevente non la visualizza subito ma deve aprirla.
Grazie, ciao M :confused:

robit
26-11-2002, 23:36
Non conosco eudora; con OE io faccio copia incolla. Magari funziona anche da te!
Ciao. Roby

martas
28-11-2002, 00:10
Messaggio originale di robit:
<STRONG>Non conosco eudora; con OE io faccio copia incolla. Magari funziona anche da te!
Ciao. Roby</STRONG>

No, purtroppo no, non funziona, anche quando faccio copia e incolla la gif va automaticamente come allegato!
Grazie ugualmente, spero che a qualcuno venga in mente qualcosa.
Ciao

ciccomail
28-11-2002, 21:00
Più o meno, con tutti i client si fa dal menu Inserisci / Immagine selezionando poi la gif da inserire.
Ma deve essere abilitato il codice html.

martas
29-11-2002, 12:19
Messaggio originale di Ombra MC:
<STRONG>Più o meno, con tutti i client si fa dal menu Inserisci / Immagine selezionando poi la gif da inserire.
Ma deve essere abilitato il codice html.</STRONG>

Si, così ho fatto però la gif viaggia come allegato. Io vorrei inserirla nel testo del messaggio! Da dove/come faccio ad abilitare il linguaggio html? Grazie, M. :confused:

patoxx76
29-11-2002, 17:24
e se provi da insert object --&gt;picture?
dovrebbe proportelo non come allegato

martas
01-12-2002, 01:00
Messaggio originale di Dark_Schneider:
<STRONG>e se provi da insert object --&gt;picture?
dovrebbe proportelo non come allegato</STRONG>

Ciao Marco. Dunque, ho provato anche come dici tu, direttamente da Modifica, Inserisci, Immagine. Qui si apre il menù "Apri, Cerca in" . Io seleziono la gif animata che voglio inserire, ma niente da fare, ancora una volta mi parte come allegato. Che sia un limite di Eudora? Ho la versione 4.1
Attendo notizie, grazie,
M.

martas
01-12-2002, 01:05
Messaggio originale di Dark_Schneider:
<STRONG>e se provi da insert object --&gt;picture?
dovrebbe proportelo non come allegato</STRONG>

Scusami ho svagliato. Quando provo ad inserire la gif da Inserisci, Immagine, non riesco ad aprirla, mi dice "Impossibile aprire il file di immagine"
Che sarà mai?
Grazie, M.

patoxx76
01-12-2002, 02:37
ciao marta,
non so cosa dirti, io ho rifatto la prova adesso, io ho la 5.1 di eudora, facendo come ti ho detto INSERT OBJECT --&gt; PICTURE... mi inserisce la gif e quando la ricevo e tutta li allegra che ballonzola e si muove.... di piu non so dirti, eudora praticamente non lo uso mai, sorry

Scucciola
01-12-2002, 16:06
Devi impostare il formato HTML.. se hai il formato "testo normale", hai voglia a provare ad inserire le immagini o a fare copia incolla!!!!
Bacetti!! :D :D :D :D
Per inserirlo, prova un pò a frugare fra le opzioni del programma... io nn ho eudora e non so dirti!!!

martas
02-12-2002, 23:20
Messaggio originale di Scucciola:
<STRONG>Devi impostare il formato HTML.. se hai il formato "testo normale", hai voglia a provare ad inserire le immagini o a fare copia incolla!!!!
Bacetti!! :D :D :D :D
Per inserirlo, prova un pò a frugare fra le opzioni del programma... io nn ho eudora e non so dirti!!!</STRONG>

Ho guardato dappertutto....... non lo trovo, non so che fare...... e mi sento tanto imbranata!!!! Abilitare html.... ma dove??????????????
:(
Ciao M.

Mik_apache
03-12-2002, 17:20
Scucciola ha ragione! Devi settare l'html e non testo normale! Anche io usavo eudora. E le mail in html non me le visualizzava.

saluti!

Scucciola
04-12-2002, 23:50
Ciao Martas... prova a dare uno sguardo a questo indirizzo: http://www.net4u.it/eudora/contents.html
Ci trovi una guida di eudora... vedi un pò se trovi qualcosa di interessante, ok??
Bacetti... ;) ;) ;)

Scucciola
04-12-2002, 23:54
O se no, trovi direttamente un manuale gratis su eudora a questo indirizzo: http://digilander.libero.it/manualibycebe/Eudora43/index.htm

Sulla homepage di questo sito, trovi qualcosa che riguarda anche "eudora light... non so quale sia la tua versione!!
Spero di esserti stata utile... bacetti!! :D :D :D

patoxx76
06-12-2002, 11:53
Ciao marta
io ho la versione 5.1 come detto e dal menu TOOLS--&gt;OPTIONS una delle prime voci e STYLED TEXT dove mi permette di scegliere..... prova a vedere se nella 4 ke hai tu ce qualcosa di simile