PDA

Visualizza la versione completa : TELNET

sebastiano_c
03-04-2003, 11:57
Qualcuno sa dirmi perchè i messaggi che mando con Telnet non arrivano agli utenti di Libero?
Quando mi connetto a Telnet inserisco come host "mail.libero.it" e
come porta "25".
Agli utenti di vizzavi arrivano (inserendo come host "pop3.vizzavi.it"),
ma perchè a quelli di Libero no?

capand
04-04-2003, 07:26
Il pop3 di libero è cambiato in popmail.libero.it
Sarà per questo ?
Ciao.

sebastiano_c
04-04-2003, 09:54
Si, lo so, ma se provo a connettermi con "popmail.libero.it" non mi si connette! E' molto strano! Che dici, se provo a scaricarmi una versione più avanzata di telnet, il problema si potrebbe risolvere?

capand
04-04-2003, 10:20
In realtà non ho capito cosa ci fai con telnet ne l'ho mai utilizzato per scopi particolari, la mia era solo un'osservazione dovuta al fatto che il pop3 di libero fosse cambiato.
Ciao.

sebastiano_c
04-04-2003, 18:23
Mah! Basilarmente uso Telnet per mandare e-mail con nomi divertenti (della serie: "ebbenesi@sonoproprioio.it")!
Per quanto riguarda il pop3, lo so che è "popmail.libero.it", ma ti ho detto che se inserisco questo non si connette, si connette solo se inserisco "mail.libero.it" (che poi sarebbe l'SMTP). E mi domandavo come mai! E' un bug di windows oppure... non so...? :(

fabioa1
05-04-2003, 14:22
Perdonami anche io un po' di tempo fa usavo telnet, poi ho avuto un crash del sistema con consdeguente perdita di dati!!!!prima avevo le istruzioni che mi spiegavano come fare ad usarlo, purtroppo ora le ho perse!!! Saresti così gentile da dirmi come si fa??? Ti ringrazio!!! Ciao