PDA

Visualizza la versione completa : un problema particolare

giovanni.fer
10-04-2003, 15:42
Ciao a tutti,
ho un problema particolare (e chi non ce la?) che vorrei risolvere abbastanza in fretta.
Stò studiando le macro e il Visual Basic per excel ma sono ancora molto indietro.
Chiedo quindi se c'è qualcuno di voi che mi può aiutare a risolvere questo problema.

Cercherò di esporre il problema nel miglior modo possibile:
ho creato un file di Excel con all'interno due fogli chiamiamoli foglio 1 e foglio 2.
Mi posizionano sul foglio 1 ed alla riga 10 incomincio ad inserire una serie di dati dalla cella B10 fino a N10
inserisco quindi altri dati posizionandomi sulla cella B11 fino a N11
e così via inserendo altre righe.
Supponiamo ora di avere dei dati che occupano le celle che vanno B10 a N50
ho creato delle macro e dei pulsanti che mediante inserimento di filtri automatici mi selezionano le righe in base a certi criteri
per es. tutte le righe che hanno nella colonna M il valore 1.
Pertanto inserendo il criterio (che chiamerò criterio A) accade che le righe visualizzate risultano essere solo sette (le altre 33 non rispondono al criterio A).
Adesso viene il bello:
vorrei che i dati contenuti in queste sette righe vengano copiati a partire da una certa posizione sul foglio 2 e che le suddette sette righe vengano cancellate dal foglio 1.
Ma non finisce qui infatti man mano che inserisco nuovi dati ci saranno prima o poi delle nuove righe che conteranno il valore
1 nella colonna M.
Pertanto ad intervalli più o meno regolari attiverò il criterio A e se ci saranno delle righe che avranno nella colonna M
il valore 1 queste mi verranno selezionate.
Vorrei ora che i dati contenuti in queste righe vengano copiati sul foglio 2 subito sotto a quelli copiati in precedenza e che
le righe stesse vengano cancellate.
Sperano di essere stato abbastanza chiaro e vero che qualcuno mi sappia dare la soluzione.
Grazie
Giovanni

Roberta aka Roxy
10-04-2003, 18:21
Non fare cross-posting (due messaggi sullo stesso argomento).

Uno basta.