PDA

Visualizza la versione completa : Registro di sistema - Trucco del 27/11/2001

mizagnol
27-11-2001, 07:17
Complimenti per la newsletter in generale, in particolare per questa che mi risolve un dilemma di almeno una ventina di pc nella mia azienda.
Vi chiedo come posso applicare, magari tramite un'istruzione batch, la cancellazione di questa chiave.
Grazie.
mailto:zagnoli.mirco@fabbri1905.comzagnoli.mirco@f abbri1905.com</A>

mela79
28-11-2001, 15:58
Fammi sapere se ho capito: tu vorresti togliere con un'operazione la chiave indicata, senza operare a mano? Se Ŕ questo non so come si fa! Mi spiego: per aggiungere una chiave al registro Ŕ sufficiente creare un file con la chiave che si vuole aggiungere (quindi tutto il percorso) e mettergli estensione .reg. Ora per fare la cosa inversa mi viene in mente solo una cosa: creare un file come sopra con scrito all'interno la chiave che tu vuoi togliere (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Run), ma magari con un valore differente (al posto di mdac_runonce"="C:\\WINDOWS\\SYSTEM\\runonce.exe un valore 0 generico), in modo tale che quando ci clicchi 2 volte sopra, e la installi, la va a sostituire, ma sarÓ innoqua e buona buona.

Altrimenti ho trovato qualcosa in visual basic qui dagli un'occhiata, non so che dirti perchŔ sono poco pratica! http://www.visual-basic.it/show.asp?msg=/archivio/thrd16.asp

Non ho altre idee

mela79
05-12-2001, 08:18
Ho trovato la cosa che fa al caso tuo.. Ŕ un uovo di colombo:

Crei, o editi la stringa con notepad (con estensione REG) e inserisci il segno meno (-) davanti alla stringa.
Es.
REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\...\...]
diventa
REGEDIT4
[-HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\...\...]

Poi ci clicchi 2 volte sopra e la chiave diviene disabilitata.