PDA

Visualizza la versione completa : Chiarimento vecchio trucco (settaggi provider)

pignanet85
31-07-2001, 23:53
Salve a tutti!Sono nuovo di qui e ne approfitto per salutarvi e per fare i miei più sinceri complimenti a Luigi (ma anke a voialtri navigati..).Allora,tempo fa Luigi ha mandato un trucco riguardante il salvataggio dei settaggi dei nostri provider mediante l'uso dei file .ins. La cosa ke non mi è chiara (perchè non c'era scritta) è dove vanno salvati questi file, con quale nome e dove sono quelli già esistenti.Grazie!
;)

Supergeniux
02-08-2001, 09:59
Ciao,
se non sbaglio quel trucco lo scrissi io per Luigi. Pero' adesso non lo trovo. Postalo e ti daro' tutte le info in merito.

Ciao

http://supergeniux.supereva.it

pignanet85
03-08-2001, 09:17
Ecco il trucco:
Per ovviare al problema del backup dei dati della connessione esiste un altro modo, ma per i più esperti.
Non bisogna fare altro che crearsi dei file chiamati " internet setting ":
questi file hanno come estensione .ins, e una volta creati configurano automaticamente connessioni a internet e account e-mail! Sono utili da creare sopratutto per gente che formatta il pc almeno 1 volta ogni 3 - 4 mesi e ha 9 account di posta e internet!
Per creare questi file non bisogna fare altro che aprire il blocco note copiare tutto il testo che segue e mettere il relativi valori!

[Entry]
Entry_Name= Qui si deve inserire il nome della connessione

[User]
Requires_Logon=Yes
Name= Qui il nome utente della connessione a
internet
Password= Qui la password di connessione

[Device]
Type=modem Qui bisogna specificare il tipo di connessione quindi
nella maggior parte dei casi va lasciato modem

[Phone]
Dial_As_Is=Yes
Phone_Number= Qui il numero di telefono da comporre!

[Server]
Type=PPP
SW_Compress=Yes
PW_Encrypt=No
Network_Logon=No
SW_Encrypt=No
Negotiate_NetBEUI=No
Negotiate_IPX/SPX=No
Negotiate_TCP/IP=Yes
Disable_LCP=No

[TCP/IP]
Specify_IP_Address=No
Specify_Server_Address=No