PDA

Visualizza la versione completa : Chiarimento vecchio trucco (settaggi provider)

pignanet85
31-07-2001, 23:53
Salve a tutti!Sono nuovo di qui e ne approfitto per salutarvi e per fare i miei più sinceri complimenti a Luigi (ma anke a voialtri navigati..).Allora,tempo fa Luigi ha mandato un trucco riguardante il salvataggio dei settaggi dei nostri provider mediante l'uso dei file .ins. La cosa ke non mi è chiara (perchè non c'era scritta) è dove vanno salvati questi file, con quale nome e dove sono quelli già esistenti.Grazie!
;)

Supergeniux
02-08-2001, 09:59
Ciao,
se non sbaglio quel trucco lo scrissi io per Luigi. Pero' adesso non lo trovo. Postalo e ti daro' tutte le info in merito.

Ciao

http://supergeniux.supereva.it

pignanet85
03-08-2001, 09:17
Ecco il trucco:
Per ovviare al problema del backup dei dati della connessione esiste un altro modo, ma per i più esperti.
Non bisogna fare altro che crearsi dei file chiamati " internet setting ":
questi file hanno come estensione .ins, e una volta creati configurano automaticamente connessioni a internet e account e-mail! Sono utili da creare sopratutto per gente che formatta il pc almeno 1 volta ogni 3 - 4 mesi e ha 9 account di posta e internet!
Per creare questi file non bisogna fare altro che aprire il blocco note copiare tutto il testo che segue e mettere il relativi valori!

[Entry]
Entry_Name= Qui si deve inserire il nome della connessione

[User]
Requires_Logon=Yes
Name= Qui il nome utente della connessione a
internet
Password= Qui la password di connessione

[Device]
Type=modem Qui bisogna specificare il tipo di connessione quindi
nella maggior parte dei casi va lasciato modem

[Phone]
Dial_As_Is=Yes
Phone_Number= Qui il numero di telefono da comporre!

[Server]
Type=PPP
SW_Compress=Yes
PW_Encrypt=No
Network_Logon=No
SW_Encrypt=No
Negotiate_NetBEUI=No
Negotiate_IPX/SPX=No
Negotiate_TCP/IP=Yes
Disable_LCP=No

[TCP/IP]
Specify_IP_Address=No
Specify_Server_Address=No
DNS_Address=Auto Qui o si lascia " auto " oppure bisogna
specificare l' indirizzo dns primario
DNS_Alt_Address=Auto Qui o si lascia " auto " oppure bisogna
specificare l' indirizzo dns secondario
IP_Header_Compress=Yes
Gateway_On_Remote=Yes

[Internet_Mail]
POP_Server= Qui va il nome del server pop3 della
mail
SMTP_Server= Qui in nome del server smtp sempre della
mail
Email_Name= Qui il nome del mittente che si vuole
fare vedere! es. Marcello
Email_Address= Qui l'indirizzo e-mail
POP_Logon_Name= Qui va il nome account! ossia l'indirizzo
e-mail senza la parte dopo la @! es. *
POP_Logon_Password= Qui va la password dell' account

[Branding]
NoClear=1

[ConnectionSettings]
ApplyInsToConnection= E qui nn va altro che inserito di
nuovo il nome della connessione!

* se l'indirizzo e-mail e' pippo404@manuali.net il nome account da
inserire sarà solo poppo404
Questo e' tutto: non ci sarà bisogno di modificare altro. Per chiarimenti scrivete in mailing list di Gruppo Informatico. PS: quando andate a salvare il tutto ricordatevi di mettere con tipo di file " tutti i file", poi mettete il nome con cui volete che venghi salvato "esempio: Libero" e subito dopo mettete .ins . Se avete svolto tutto
correttamente, vi apparirà la classica icona del mondo con la freccetta del mouse sopra!

Se riesci a fare qualcosa mi fai un favore,
cmq complimenti anke a te 6 un grande!
Bye!

ilbonva
03-08-2001, 15:33
I file .ins cosi' creati contengono le informazioni sui settaggi di connessione e di posta. Non importa dove li salvi, xche' la loro funzione e' quella di impostare i parametri inseriti semplicemente eseguendoli.
Ad es. puoi creare i dati della tua connessione e salvare il file .ins su un dischetto, mettere tale dischetto in un altro pc (o nel tuo in caso di formattazione), dopodiche' esegui il file e "magicamente" ti ritrovi accesso remoto e client di posta settato e gia' bell'e pronto all'uso.
Spero di averti chiarito il dubbio, se cosi' non fosse faccelo sapere. :(
Ciao. Chicco

Supergeniux
03-08-2001, 23:28
Ciao,
ricordavo bene...quel trucco l'ho inviato io :)...

... come puoi notare dal testo della mail c'è scritto: "Per chiarimenti scrivete in mailing list di Gruppo Informatico" ...

Questa ml, e' simile ad un forum, solamente che invece di dover stare collegati ad internet per leggere tutte le richieste e farne, sara' sufficiente iscriversi ( questo e' l'indirizzo: http://supergeniux.supereva.it/newsletter2.htm ) e scaricare comodomente la posta...ti consiglio di iscriverti anche ad internet 100%: http://supergeniux.supereva.it/newsletter1.htm

A presto!