Visualizza la versione completa : [Word] Elenchi Numerati ...
Anna_2oo2
24-03-2003, 05:34
Come già vi avevo detto ... io e le formattazioni non andiamo daccordo .. :o
Ora .... in un elenco numerato ... vorrei il testo quanto + vicino possibile al numero ....
ed invece se ricopio l'elenco in formato .txt ... tra i numero ed il testo c'è un kilometro di distanza ... :p
Potete aiutarmi a risolvere quest'altro problema ... please??? :) :) :) :) :) :)
allora:
selezioni elenco numerato
vai su formato -> elenchi puntati e numerati ->
ti apre una finestra con i vari "tipi" di elenchi (lettere, numeri etc) selezioni quello che ti serve e poi clikki sul bottone in basso dove dice Personalizza...
apre un'altra finestra con la possibilità di impostare il carattere, la numerazione e da dove cominiciare.. subito in basso c'è la posizione del numero (a sinistra o a destra etc) e l'allineamento (fai conto di far partire l'elenco tutto a sinistra da 0 rispetto al margine) e dopo c'è la posizione del testo (rientra di :)
ciao
nikita
Anna_2oo2
24-03-2003, 13:54
Niente da fare .... :(
posizione numero > sinistra; 0 cm ...
posizione testo > rientra di 0 cm ...
a questo punto sembra tutto ok ... ma sia in visualizzazone struttura che in .txt ... :eek:
... il testo è ben distante dai numeri :( :(
Non puoi settare tutto a 0 altrimenti sovrapporresti il testo al numero.
Per metterlo più vicino possibile in "posizione testo" - "inserisci tabulazione dopo" metti il minimo per garantire spazio all'elenco numerato (0,6 cm). Lo stesso valore lo puoi mettere anche a "rientra di" per una formattazione più carina.
Ciao
Mistress
24-03-2003, 17:22
Ma il file ha estenzione .doc o .txt?
Se vuoi che formatti esattamente, devi salvarlo come documento word, quindi con estensione .doc.
Quindi formattalo come vuoi e risalvalo.
Vedrai che funziona ;)
ciao :)
Anna_2oo2
25-03-2003, 12:00
Messaggio originale di Mistress:
<STRONG>Ma il file ha estenzione .doc o .txt?
Se vuoi che formatti esattamente, devi salvarlo come documento word, quindi con estensione .doc.
Quindi formattalo come vuoi e risalvalo.
Vedrai che funziona ;)
ciao :)</STRONG>
Non ci riescooooooo :o :o :o :o
Mi spieghi passo passo? :) :)
Mistress
25-03-2003, 21:41
Messaggio originale di Anna_2oo2:
<STRONG>Non ci riescooooooo :o :o :o :o
Mi spieghi passo passo? :) :)</STRONG>
Allora: il file .txt dovrebbe fartelo aprire con word, giusto?
Dopo che è aperto, clicchi su "file" e "salva con nome" e nella finestra che si apre clicchi sulla freccina vicino a "tipo file" (in basso) e scegli "documento word", quindi clicchi "salva".
A questo punto, posizionati sul primo paragrafo che vuoi trasformare in elenco numerato, clicca il tasto destro del mouse e scegli "elenchi puntati e numerati".
Nella finestra che si apre scegli il tipo di elenco che vuoi (punti elenco oppure numeri o lettere) e clicca su "personalizza" (in basso a destra).
Il riquadro di anteprima ti mostra già come verrà visualizzato l'elenco numerato con le impostazione di default: se non ti va bene, agisci su "posizione numero" (scegliendo dove vuoi che venga allineato il numero rispetto al margine sinistro del foglio e l'allineamento rispetto al testo) e su "posizione testo - rientra di" (scegliendo dove vuoi che venga allineato il testo rispetto al numero elenco).
Ogni modifica che farai verrà subito visualizzata nel riquadro di anteprima, così potrai modificare le impostazioni se non ti soddisfano.
Per farti un esempio: io ho la "posizione numero" impostata a "sinistra" e "allinea a" impostata a "0,63 cm", mentre la "posizione testo - rientra di" è di "1,27 cm".
Una volta fatto tutto questo, premi "ok" e l'elenco è fatto.
Se hai ancora problemi, contattami in privato.
Ciao ;)
Anna_2oo2
28-03-2003, 14:07
Sarò stupida .... ma quando lo ricopio sul blocco notes .... a me l'elenco viene così:
1. ap1
2. ap2
3. ap3
4. ap4
5. ap5
6. ap6
7. ap7
8. ap8
9. ap9
10. ap10
11. ap11
12. ap12
13. ap13
14. ap14
15. ap15
16. ap16
17. ap17
18. ap18
:eek: :eek: :eek:
Anna_2oo2
28-03-2003, 14:11
Messaggio originale di Anna_2oo2:
<STRONG>Sarò stupida .... ma quando lo ricopio sul blocco notes .... a me l'elenco viene così:
1. ap1
2. ap2
3. ap3
4. ap4
5. ap5
6. ap6
7. ap7
8. ap8
9. ap9
10. ap10
11. ap11
12. ap12
13. ap13
14. ap14
15. ap15
16. ap16
17. ap17
18. ap18
:eek: :eek: :eek:</STRONG>
nooooooooooooooo ... non così ... così lo vorrei ... :confused: :confused: :confused:
Mistress
28-03-2003, 19:19
Ovvio, il block notes è un programma non molto avanzato che (come dice il nome stesso, del resto) si limita a darti una visione grafica semplice di un documento scritto.
Per questo, cara Anna, non ci puoi far nulla.
Almeno se vuoi continuare a mantenere il formato .txt e continuare ad aprirlo con blocco note anzichè trasformarlo in .doc (ovvero, in documento word come ti ho spiegato nel mio precedente post).
A te la scelta, a questo punto ;).
(Ma scusa, perchè non lo gestisci con word che è più avanzato? :confused: )
Ciao :)
Mistress
28-03-2003, 19:26
Ops... :o
Credi di aver finalmente capito cosa intendi.
Allora: vedi in alto (sotto la barra dei comandi) il righello?
Vedi che ci sono due specie di frecce (una che guarda in giù e una che guarda in su) sul righello?
La prima dovrebbe essere spostata tutta a sinistra, mentre l'altra dovrebbe essere nel punto del foglio dove comincia il tuo elenco.
Devi cliccare sulla freccina più a destra e tenendola cliccata la sposti verso sinistra fin dove vuoi.
In questo modo vedrai che le scritte saranno più vicine ai numeri.
Per mantenere l'impostazione anche sulle righe successive, vai a capo col tasto invio.
E se anche questa volta non ci ho azzeccato... :D
Ciao :)
Anna_2oo2
04-04-2003, 17:28
<STRONG>Ovvio, il block notes è un programma non molto avanzato che (come dice il nome stesso, del resto) si limita a darti una visione grafica semplice di un documento scritto.
Per questo, cara Anna, non ci puoi far nulla.
Almeno se vuoi continuare a mantenere il formato .txt e continuare ad aprirlo con blocco note anzichè trasformarlo in .doc (ovvero, in documento word come ti ho spiegato nel mio precedente post).
A te la scelta, a questo punto ;).
(Ma scusa, perchè non lo gestisci con word che è più avanzato? :confused: )
Ciao :)</STRONG>
Uso il Blocco Note xchè posso aprirne anche 10 insieme occupando quasi 0 memoria ... :D :D
Anna_2oo2
04-04-2003, 17:33
<STRONG>Ops... :o
Credi di aver finalmente capito cosa intendi.
Allora: vedi in alto (sotto la barra dei comandi) il righello?
Vedi che ci sono due specie di frecce (una che guarda in giù e una che guarda in su) sul righello?
La prima dovrebbe essere spostata tutta a sinistra, mentre l'altra dovrebbe essere nel punto del foglio dove comincia il tuo elenco.
Devi cliccare sulla freccina più a destra e tenendola cliccata la sposti verso sinistra fin dove vuoi.
In questo modo vedrai che le scritte saranno più vicine ai numeri.
Per mantenere l'impostazione anche sulle righe successive, vai a capo col tasto invio.
E se anche questa volta non ci ho azzeccato... :D
Ciao :)</STRONG>
Grazie 1000 proverò anche questo ... :)
In alternativa posterò tutti i miei elenchi numarati ..... e poi li ricopieincollerò su BloccoNote ... vengono perfetti così :D :D :D :D
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |