PDA

Visualizza la versione completa : un virus mi ha infettato -SOS urgente-

parsifal
30-12-2002, 00:40
ciao a tutti ho un grande problema,
sono stato infettato da un virus:
worm yaha.k
mi ha disabilitato norton antivirus,allora ho fatto la scansione online con zdenet
che mi ha trovato circa 20 file infettati
nelle cartelle c:windows\system32\winservices.exe + altre sempre in system32.
Allora ho provato a rimuovere i virus ma non me lo permetteva diceva che erano in uso,quindi ho premuto control/alt/canc , ho fatto terminare i processi di quelle applicazioni e quindi li ho fatto rimuovere da zdenet(credo abbia cancellato anche i file).
Risultato:ho ripetuto la scansione e virus non me ne trovava piu' ma adesso non mi funziona piu' niente riesco solo a collegarmi ad internet.
I programmi nella cartella avvio automatico non vanno piu' sulla barra all'accensione del pc,non partno piu' molti programmi mi dice:impossibile trovare il file.....verificare che il percorso sia corretto.
Non si apre la posta (stesso problema imposs.trov. il file)non mi funziona + niente.
Allora ho provato a fare l'aggiornamento dei file del sistema operativo ma esce solo la schermata iniziale e non mi va avanti.
Premetto che ho windows XP.
Mi dite come posso fare?
Non mi funziona + niente
Mi rispondete?
Grazie

Supergiovane
30-12-2002, 08:44
In genere visto che i virus bloccano l'antivirus......si procede con i floppy che hai creato quando hai installato l'antivirus.Qualcuno pių prudente usa crearsi anche un'immagine del hd con dei cd in modo che basta formattare per recuperare tutto.
Non so potresti chiedere ad un amico di crearti de4i floppy anche se poi bisogna vedere se riesci a ripristinare il sistema
Con norton antivirus ci sentiamo tutti pių sicuri......ritieniti fortunato visto che ci sono virus che non si limitano a distruggere i file ma possono anche distruggere l'hardware!

Mik_apache
30-12-2002, 09:41
mi sembrano danni abbastanza seri. Credo che o segui il consiglio di supergiovane e vedi se risolvi. Altrimenti .. non ti resta che disinstallare e reinstallare i programmi danneggiati. Se sono tanti .. ti conviene reinstallare il windows. Di certo ci risparmi molto tempo.

parsifal
01-01-2003, 01:08
Mi potete dire come posso rimuovere quel tipo di virus?
C'e' un antivirus online che lo rimuove in modo specifico?
Grazie

Mik_apache
01-01-2003, 10:10
Da quello che avevo cpaito con la scansione che avevi fatto .. non lo avevi cancellato il virus?!?! il tuo sitema te lo rileva ancora?! si č reinstallato?!

Cmq qui dovresti trovare:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.yaha.k@mm.html

Mik_apache
01-01-2003, 10:11
anche qui:
http://hq.mcafeeasap.com/dispVirus.asp?virus_k=99918