PDA

Visualizza la versione completa : sempre per index.dat

web2002
14-12-2001, 08:45
ho appena ricevuto il trucco del giorno per disabilitare l'index.dat
volevo chiedere che una volta sono riuscito a fare in modo che explorer non scrivesse piu' nulla in questo file ma tutte le volte che mi collegavo viaggiavo a tempi di lumaca, e finche non ho risistemato il tutto eplorer non funzionava a dovere, è successo qualcosa del genere a qualcuno di voi?
e poi ho visto in altri computer che questo file index.dat non sempre ha l'icona di testo ma alle volte quella di media player a volte quella di excel come mai?
grazie per le risposte
ciao :rolleyes:

mela79
14-12-2001, 11:10
Innanzitutto non capisco come tu abbia fatto a non fargli scrivere, nel senso che se non scrive lì dove va?!?! Quindi è ovvio che si rallentasse, anzi in teoria non dovrebbe andare proprio da nessuna parte.
Per quanto riguarda l'estensione .dat, c'è da fare una precisazione: esistono due tipi di file dat: uno musicale (ne abbiamo parlato in precedenza in un post) e uno di testo. Per il musicale (non è il cvaso di index.dat) il file puo' essere aperto con un solo software che ora non ricordo. Per index.dat, o simili, l'apertura è possibile con un editor, non con codifica, tipo textpad o notepad. quando per la prima volta si clicca due volte sul file ci dce con cosa aprirlo: se tu gli dirai di aprirlo con excel, e sotto c'è la spiunta su "aprire sempre con questa applicazione" iul tuo file index.dat si aprira con excel ed avrà quindi l'iconcina con la X famosa di excel.. ma non riuscirai a leggere un bel nmiente di quel file (diciamo che nenache con notepad si capiusce gran che.. ma si capisce di +): per quello vedi icone diverse, perchge sono stati fatti tentativi differenti.

Spero di essere stata chiara. fammi sapere

web2002
15-12-2001, 10:38
ciao grazie per la risposta,
sono riuscito ad aprire il file, è nelle proprieta' ho spuntato solo "lettura" e poi ho cambiato la cartella, dopo di che se rallentato il tutto, pensa che io ho l'adsl ma andavo come un modem del commodor 64 ovvero a 64 b all'ora....
ripristinato tutto se ricominciato a "volare"