PDA

Visualizza la versione completa : INformazione su scadenza NORTON ANTIVIRUS 2002 VERS.INGLESE

saspas
26-09-2002, 00:57
Salve, proprio oggi mi e' scaduta dopo un anno la sottoscrizione alla symantec x l'aggiornamento automatico,c'e' qualche possibilita di aggiornare gratuitamente o devo installare un altro Norton
antivirus x avere un altro anno di aggiornamenti?
Pensavo che scaricando tramite i vari siti il file dalla symantec nonostante la scadenza fosse possibile aggiornare lo stesso ,pero' all'inizio dell'installazione una finestra mi avvisava che
il mio antivirus e' scaduto e che dovrei sottoscrivere a pagamento un nuovo abbonamento(ho un Norton antivirus vers.2002 in inglese).
Siccome ho un cd-rom con un Norton 2002 ,se installo
questa versione in italiano riusciro' ad avere x un altro anno
gratuito l'aggiornamento o ci sono alcuni file nascosti nel sistema che non me lo permetteranno?
Fatemi saper qualcosa ....g.mille

Mik_apache
26-09-2002, 08:05
Gli aggiornamenti automatici li puoi avere ...

o pagando, o passando ad un altro software antivirus gratuito (ce ne sono).

Se invece ti vuoi tenere il norton e non ti secca, puoi farti gli aggiornamenti manuali, scaricando i file, ma non mano che escono, direttamente dal sito:
http://www.symantec.com/downloads/

alla voce:

Virus Definition Updates

saluti!

capand
26-09-2002, 09:13
Ciao a tutti, mi permetto di sollevare un'eccezione: scaduti i 366 giorni in cui è possibile aggiornare gratuitamente il software neanche scaricando il file manualmente funziona(ti darebbe lo stesso messaggio). Il costo del rinnovo è irrisorio (se non mi sbaglio si aggira sui 5 dollari l'anno) altrimenti passa a quelli free.
Per MIK:
Ho appena isntallato AVG per testarlo, è veramente efficiente, hai avuto modo di "metterlo alla prova".
By
;)

Mik_apache
26-09-2002, 11:47
ma come?????? credevo che anche per il norton si potessero fare gli aggiornamenti manuali. Io uso mcafee e anche se mi e' scaduto l'aggiornamento automatico .. possof are quello manuale e posso anche scaricare il superdat per aggiornare sia il motore sia i virus!

Allora, non ti resta che prenderne uno gratuito. Se non vuoi pagare!

Avg? no .. ancora non lo ho provato! :)

Mik_apache
26-09-2002, 11:52
cmq, sono andato sul sito:
http://www.grisoft.com/html/us_downl.htm#FREE

E me lo sono scaricato. Mi pare interessante.

Senza dubbio .. da provare.

capand
27-09-2002, 08:01
E si Norton fà le cose per bene :D
Ciao.

Giuseppe_M
27-09-2002, 11:09
Messaggio originale di capand:
<STRONG>
Ho appena isntallato AVG per testarlo, è veramente efficiente, hai avuto modo di "metterlo alla prova".
By
;)</STRONG>

Ciao raga'

installato, testato, stupefatto :eek: cascato dalla sedia, rialzato ed eliminato Pc-Cillin e Norton da tutte le macchine... in poche parole è magnifico, veloce ed efficiente :D

capand
27-09-2002, 11:29
Cioe, dicci, dicci.
Tipo mentre scaricavi la posta ha rilevato un virus, oppure l'hai scaricata ed ha evitato l'apertura del msg, oppure...
Ciao. ;)

Giuseppe_M
27-09-2002, 13:12
Ciao

no i programmi di posta elettronica non li utilizzo, in pratica ho installato AVG su una macchina e appena avviato ecco che mi becca un virus, qui alcuni pc sono utilizzati da più persone che scaricano di tutto; una volta eliminati sono passato a un altro pc e sono andato a prendere un file che sapevo si trattasse di un virus, volevo vedere che succedeva (premetto che prima c'erano Norton e Pccillin nei diversi pc, e quando ci cliccavo su non accadeva nulla) invece, appena ci clicco AVG salta fuori e trita di mazzate il virus :D :D :D questo si che è pane per i loro denti, adoro i programmi efficienti :)

Gli altri due antivirus avevano miseramente fallito, sono davvero soddisfatto; ti dico un lampo! avvio la scansione, trovo e ripulisco. Ovvio che Norton e PcCillin erano aggiornati e tutto. Adesso mi avvio a installarlo sul pc del mio capo, lui utilizza Outlook quindi avrò presto notizie dell'efficienza o meno anche in questo "settore" a presto :)

Mik_apache
27-09-2002, 15:14
facci sapere .. cosi', amgari mi tolgo mcafee (anche se per il vero finora io con mcafee .. mi trovo bene, non ho avuto problemi).
Ah ... non e' possibile sencondo voi tenere 2 antiviurs su? Mcfee + Avg ?! dite che e ' meglio disinstallarne uno??

Io cmq, avg devo ancora provarlo .. non sono molto propenso a togliere gli antivirus, anche se ho norton 2002, mi sono tenuto mcafee ! :)

Giuseppe_M
27-09-2002, 18:30
notizie dal fronte:

AVG ha superato un altro test, direi brillantemente, ho creato un file batch del tutto innocuo e poi lo rinominato per farlo sembrare un file .txt quindi ho ottenuto

nomefile.txt.bat

chi per default non imposta la visualizzazione delle estensioni viene raggirato credendo che il file in realtà sia un .txt, perchè vedrebbe solo

nomefile.txt

beh ho lanciato AVG è lo ha bloccato perchè lo ha ritenuto file sospetto, beh con PcCillin questo non accadeva, very happy :D

capand
30-09-2002, 10:10
Be a quanto dici è molto affidabile, ho visto che mi testa le email di Outlook della posta interna ma non quelle di O.E. peccato.
Ciao.

capand
30-09-2002, 10:16
Letto il tuo messaggio ho fatto lo stesso (file con doppia estensione) però norton 2000 lo bloccava (un eventuale virus) già cliccandoci sopra due volte, invece con AVG funziona solo se lo fai controllare ?
Sai per me non è un grosso problem, ma dove lavoro cliccano su tutto quello che vedono. :D :D
Ciao.
P.S. per Mik, generalmente non è consigliabile avere due antivirus installati, a volte le rispettive autoprotezioni si prendono a *****tti.
Byez

Giuseppe_M
30-09-2002, 12:11
Ciao

si questo l'ho notato, però ho notato anche un'altra cosa ho preso dei documenti da un pc in rete e li ho trasferiti in un altro, come ho cominciato a scaricare l'AVG lo ha intercettato, so che il Norton lo fa pure ma in casi simili il Cillin mi aveva lasciato "a piedi" beh in fin dei conti non è un cattivo antivirus questo AVG.

Si anche dove sto io cliccano su tutto il cliccabile e scaricano anche l'impossibile, perciò preferisco stare tranquillo, il Norton va bene ma su pc non troppo potenti mi rallenta un pò troppo. Se noto qualcosa di nuovo spedisco le info, a presto :)

saspas
30-09-2002, 21:43
Leggete l'ultimo numero del mensile x i consumatori ALTROCONSUMO(spedizione solo in abbonamento)sulla protezione del pc;ebbene questi sono i risultati dei migliori antivirus in circolazione:
1.Norton antivirus 2002
2.Mc aFEE viruscan
3.f.secure
4,kaspersky personal 4
5.panda
6.frisk
7.esafe
8.Grisoft avg
9.trend micro pc-cillin 2002
10.Mc .afee dr.solomon's virex
11.Alwil software avasthome
12.V.catch
13. Antivir personal edition

questa e' risultata la classifica per qualita' .

Giuseppe_M
30-09-2002, 21:59
Ottimo così comiciamo a provarli un pò tutti :D le prove che ho fatto però si riferivano al Norton 2001 e a PcCillin 2000, PcCillin 2002 non mi piace mentre Norton 2002 funziona bene, se qualcun altro avesse informazioni o pareri sarebbe bello condividerle per capire un pò dove toppano i vari antivirus, così in base alle proprie esigenze ognuno sceglie quello più appropriato, che ne pensate?

Giuseppe_M
01-10-2002, 20:24
News: AVG ha toppato! non rileva i virus zippati in fase di download, li rileva solo se si effettua una scansione :(

oppure mentre si decomprimono gli archivi, va beh, da questo punto di vista il Norton va molto meglio! A presto :)