Visualizza la versione completa : maledetto dialer
stefano.g
21-11-2002, 15:39
ho bisogno di un consiglio, da un paio di giorni nel computer della mia centralinista, ogni volta che l'avvia, compaiono 2 icone per connettersi a un dialer, ho provato a disinstallarle ma loro automaticamente si reinstallano, ho provato anche con regcleaner, niente da fare puntualmente ste c..... si reinstallano! avete qualche consiglio? come devo fare?
Messaggio originale di stefano:
<STRONG>ho bisogno di un consiglio, da un paio di giorni nel computer della mia centralinista, ogni volta che l'avvia, compaiono 2 icone per connettersi a un dialer, ho provato a disinstallarle ma loro automaticamente si reinstallano, ho provato anche con regcleaner, niente da fare puntualmente ste c..... si reinstallano! avete qualche consiglio? come devo fare?</STRONG>
Hai controllato in esecuzione automatica se c'e' qualcosa...?
Inoltre, a mio modesto parere, denuncerei i tizi per manomissione di mezzi informatici...
http://utenti.lycos.it/daveosmilies/devil/devil_009.gif
Luigi
stefano.g
21-11-2002, 16:34
No! esecuzione automatica è vuota, ho provato
anche in windows system, pensa che quando lo disinstalli, in tedesco ti compare una scritta che ti dice: è inutile che mi disinstalli, tanto io sono sempre qui( all'incirca è questa la traduzione), e visto che è un computer in ufficio, a chi posso rivolgermi per un'eventuale denuncia?
<STRONG>No! esecuzione automatica è vuota, ho provato
anche in windows system, pensa che quando lo disinstalli, in tedesco ti compare una scritta che ti dice: è inutile che mi disinstalli, tanto io sono sempre qui( all'incirca è questa la traduzione), e visto che è un computer in ufficio, a chi posso rivolgermi per un'eventuale denuncia?</STRONG>
Per le denuncia presso la Polizia Postale della tua città (di solito nello stesso palazzo delle Poste Italiane).
Si configura il reato di manomissione di sistemi informatici. Controlla nelle avvertenze del dialer se c'e' qualcosa a proposito di questa "invasione". Comunque con questa gente (leggasi truffatori) occorre andare con la mano PESANTE.
La denuncia non costa nulla (attenzione NON fare l'esposto, ma la denuncia) e ci metti anche che "grazie" a quei dialer non riesci a lavorare correttamente. In caso di indagini da parte della magistratura, puoi costituirti parte offesa e chiedere risarcimento danni.
Luigi
PS: ne ho gia' sentito parlare di quei dialer tedeschi...
:mad:
stefano.g
21-11-2002, 17:30
Ok! per la denunciaè ok, ma per quanto riguarda sto St... di un dialer, hai qualche consiglio di dove possa essere incastrato visto che ho gia' fatto parecchi tentativi? tieni conto che il computer della segretaria è ancora win'95. grazie
<STRONG>Ok! per la denunciaè ok, ma per quanto riguarda sto St... di un dialer, hai qualche consiglio di dove possa essere incastrato visto che ho gia' fatto parecchi tentativi? tieni conto che il computer della segretaria è ancora win'95. grazie</STRONG>
Io andrei a controllare in Accesso Remoto innanzitutto; poi controlla se non ha creato una cartella chiamata "Dialers" o "online dialers". Cancellale. Altra soluzione sarebbe di frugare nel registro di sistema...
Ma non avendo il pc davanti (e non usando il 95 ma anni) non saprei che dirti.
Luigi
Guarda questo post: http://www.manuali.net/forum/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=67&t=000094
Luigi
prova anche a eseguire msconfig del menù esegui; alvuni virus e dialer mettono il proprio programmino lì; quandoti viene quella schermata del programma che ti prende in giro, tu ignorala e aggirala ( chiudila dal task manager)
Supergeniux
18-12-2002, 13:29
Se il dialer crea qualche collegamento, anche minimo, puoi denunciare tranquillamente il proprietario del sito...
Se ti si reinstalla ogni volta che riavvii puo darsi che abbia installato qualcosa nella cartella \windows\system.Questo dialer non ha una icona particolare?prova a cercarla nella cartella oppure cerca i file creati in quella data , eventualmente che si chiamino setup.Ti dico questo perchè degli amici di mia nipote hanno scaricato (involontariamente) una cosa simile sul computer di mio fratello, ho tolto un setup.exe in system ,cancellato le chiavi associate e ,sempre in system, aveva installato un altro file (non mi ricordo il nome ,qualcosa di jvm )che differiva da uno di windows solo per la posizione di due lettere del nome.
Prima di cancellare qualsiasi cosa cerca di esserne assolutamente sicuro
non avevo notato la post su jdbgmgr.exe,quello che ho tolto io era quello, se è queato in system ci dovrebbe essere un file jdbgmrg.exe (nota le ultime due lettere),togli quello non l'orsacchiotto e le chiavi chiavi (dovrebbero avere lo stesso nome del dialer)
Supergiovane
20-12-2002, 13:36
Purtroppo ci sono file non facilmente eliminabili.
Il discorso è semplice...tre copie come tre fratelli ed ognuno controlla la sopravvivenza di altri due.
Non so se questo è il caso tuo anche perchè solitamente nella sezione run e run once del regedit dovrebbe essere presente qualche file anche se potrebbe nascondersi con un nome del tipo microsoft update.exe(per farti un esempio).
A questo punto non ci sono possibilità di disinstallazione(è praticamente impossibile effettuare interrompere in x secondi l'esecuzione dei 3 file contemporaneamente) a meno che abbia qualche patch.exe con questa funzione specifica(ovviamente da te editata) oppure a meno che tu non abbia qualche buon antivirus che te lo riconosca come virus e che te lo elimini.
Comunque stai cmq molto attento!
P.s.sono d'accordo con gli altri a procedere ad una bella denuncia.Sarebbe conveniente denunciare anche i siti hot che prendono i propri dati da altri siti(probabilmente molto più seri)per mandare un gran numero di e-mail con pubblicità e foto.Voi che ne pensate a riguardo?
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |