PDA

Visualizza la versione completa : esercizio

rossella
05-06-2002, 12:25
sto cercando di svolgere l'esercizio della lez.21(che non credo proprio di saper fare :( ) e vorrei sapere una cosa.Come faccio ad inibire il voto per un ora?

Se uno non riesce a fare l'esercizio viene depennato dalla lista degli utenti al corso???? :p (potrebbe essere la tua occasione)

WebdoM
05-06-2002, 12:55
Ciao rossella,
ricordo vagamente l'esercizio che vi ho assegnato :) In che lezione si trova? :p

La 21 riguarda l'ultima parte dell'esempio sul sito di commercio elettronico.

Cmq, devi costruire una tabella mysql in cui memorizzare il TIMESTAMP relativo al voto e l'id del sito che ha ricevuto il voto.

Quindi, all'atto del voto, prima di assegnarlo, devi controllare in questa tabella se ci sono stati già voti passati, facendo la differenza con il TIMESTAMP attuale e quello memorizzato. Se la differenza è >3600 (nr secondi in un'ora) allora accetti il voto ed aggiorni anche il timestamp, altrimenti lo rifiuti.

E' un esercizio un po' complesso, ma che vi aiuterà a conoscere le potenzialità del linguaggio e a stimolare la vostra fantasia!

P.S.: Purtoppo, nel contratto non era prevista la cancellazione di utenti da parte del Tutor :( Meno male che sta finendo! hihihi

rossella
05-06-2002, 16:45
La seconda parte della risposta era fin troppo scontata.

Chiedo scusa per tutti i "fastidi" che procuro.

WebdoM
05-06-2002, 19:43
A cosa ti riferisci?

Stai scherzando? :confused: :confused:

WebdoM
07-06-2002, 15:36
Come va con l'esercizio? Non sentirti più è preoccupante!! :D

Gli altri si stanno esercitando? qlc ha problemi!?